Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In arrivo i peperoncini egiziani

I peperoncini egiziani arriveranno sul mercato alla fine di agosto, approfittando di una finestra commerciale con limitata concorrenza. Gli esportatori sperano di sfruttare la stagionalità per fare breccia nel mercato europeo.

© Al

Mohamed Awwad, amministratore delegato di Al Awwad for Import and Export, afferma: "I nostri peperoncini saranno disponibili dall'ultima settimana di agosto a gennaio. Questo raccolto anticipato è stato reso possibile dalla coltivazione sulla costa settentrionale del Paese, un'alternativa alla regione del Delta, dove la produzione non è ancora disponibile. Si tratta di un chiaro vantaggio stagionale, dato che c'è un vuoto nel mercato europeo".

L'Egitto non è particolarmente rinomato sul mercato europeo per i suoi peperoncini, una situazione che Awwad spera di ribaltare. "Fino a poco tempo fa i peperoncini egiziani non erano popolari in Europa a causa di problemi di qualità e di residui di agrofarmaci, e noi abbiamo ereditato questa percezione comune. Tuttavia, vorrei sottolineare che sono stati fatti grandi progressi per rimediare a questa situazione. Al Awwad ha una sua produzione sulla quale ha il controllo completo e i prodotti risultano conformi alle normative europee".

© Youness Bensaid | FreshPlaza.it

"Di recente abbiamo fatto importanti passi avanti nel mercato europeo e i nostri peperoncini stanno iniziando a prendere piede nei Paesi Bassi, in Italia e nel Regno Unito. In questa stagione stiamo riscontrando un crescente interesse in Francia e Spagna, oltre che nei Paesi dell'Europa orientale e in Canada", continua Awwad.

Secondo il coltivatore, il raccolto di questa stagione promette di offrire prodotti di alta qualità grazie alle condizioni climatiche favorevoli nel nord del Paese. "In questa stagione abbiamo piantato i peperoncini sulla costa settentrionale dell'Egitto, dove le condizioni estive sono ideali e rendono questa zona un'alternativa unica alla regione del Delta, dove si coltivano di solito i peperoncini e dove in questo periodo la produzione è impossibile. Le giornate calde, le brezze costiere e la bassa umidità hanno favorito una crescita sana, mentre le rigorose pratiche fitosanitarie hanno contribuito a proteggere le colture dalle fitopatie".

© Youness Bensaid | FreshPlaza.it

"I peperoncini egiziani hanno il potenziale per diventare un successo commerciale sul mercato europeo, proprio come altri prodotti ortofrutticoli per cui il nostro Paese è noto", conclude Awwad.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Awwad
Al Awwad for Import and Export
+201115555071
[email protected]
www.alawwad-eg.com

Articoli Correlati → Vedi