Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il "Rübenretter" Pascal Lukas sulla fondazione di Fruvi

"Con le nostre due divisioni vogliamo costruire un marchio sostenibile sulla nutrizione sana"

Da otto anni il "Rübenretter" (dal tedesco, salvatore della barbabietola) Pascal Lukas si dedica all'approvvigionamento e alla commercializzazione di frutta e verdura che non soddisfano gli elevati standard della Grande distribuzione. Il concetto delle Retterboxen (cassette di salvataggio, ndt) è ormai pronto per il mercato e viene distribuito a livello nazionale tramite spedizione postale. Per rispondere meglio alla crescente tendenza verso un'alimentazione sana, l'imprenditore originario dell'Alto Palatinato si è ora unito al fratello Moritz per creare un secondo concept chiamato Fruvi.

© Fruvi

Le Retterboxen sono più care del 30%
Secondo Lukas, l'offerta di Retterboxen è particolarmente ampia in estate. "Adattiamo i nostri mix di cassette alla selezione stagionale di frutta e verdura. Attualmente possiamo attingere all'intera gamma di prodotti ortofrutticoli locali, così come a quelli importati, ad esempio dalla Spagna". Anche Rübenretter risente dei forti aumenti dei costi. "Purtroppo dobbiamo a nostra volta trasferire questi rincari ai clienti. Ho l'impressione che i prezzi siano saliti fino al 30% rispetto al periodo pre-Covid", stima Lukas.

© Fruvi

"Restare al passo con il trend salutistico"
Il nuovo concept Fruvi, secondo Lukas, è incentrato soprattutto sulla nutrizione sana nel senso più ampio. I clienti vengono serviti tramite diversi canali, sia fisici sia online. "Oltre al nostro shop online per privati e aziende, gestiamo anche un punto vendita al dettaglio, dove offriamo non solo frutta e verdura fresca di prima categoria, ma anche altri prodotti salutari come pasti pronti da asporto".

Gli ordini Fruvi vengono preparati nella sede centrale di Neumarkt, in Alto Palatinato, mentre le cassette per Rübenretter GmbH vengono confezionate dal partner Naturkost West.

Il marchio nasce dalla combinazione dei valori fondamentali fruity (fruttato) e vital (vitale). "Le possibilità di incidere attivamente sulla tendenza sociale verso uno stile di vita sano sono piuttosto limitate con Rübenretter, poiché dobbiamo adattarci alla disponibilità dei prodotti. Con Fruvi, invece, offriamo ai nostri clienti attenti alla salute un'ampia varietà di cassette tematiche attraverso il nostro shop online, oltre a una serie di video che mostrano come portare più vitalità nella loro vita. Questa proposta è stata accolta positivamente da molti consumatori, siano essi sportivi o famiglie. Il nostro obiettivo principale è costruire un marchio della salute con Fruvi e rispondere al trend verso uno stile di vita più sano con i prodotti giusti".

Per maggiori informazioni:
Pascal Lukas
M & P Handels GmbH
Alois-Senefelder-Straße 20
92318 Neumarkt in der Oberpfalz - Germania
+49 9181 4624299
[email protected]
www.fruvi.de
www.ruebenretter.de

Articoli Correlati → Vedi