"Il 2025 è iniziato con una raccolta abbondante e costante, frutti dal sapore deliziosamente dolce e croccante, con oltre 230 milioni di mele Rockit™ di alta qualità e premium previste quest'anno per l'esportazione verso i nostri mercati globali. Le condizioni meteo favorevoli hanno migliorato i calibri e il colore dei frutti, con una bassissima incidenza di parassiti e malattie", ha affermato Grant McBeath, amministratore delegato della Rockit Global.
"A differenza di qualsiasi altra mela, la Rockit è prodotta, distribuita e commercializzata come un'offerta a marchio unico. Con l'ambizione di diventare il marchio di mele più amato al mondo, promuoviamo innovazione e nuove idee in ogni fase della nostra catena del valore, un approccio apprezzato dai nostri clienti e consumatori: il sentiment del nostro marchio ha attualmente raggiunto un record del 90%, in crescita del 4% rispetto al quarto trimestre del 2024".
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I volumi di esportazione neozelandesi verso i mercati globali della Rockit sono aumentati di oltre il 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La Cina continentale rimane la principale opportunità di mercato, con altri mercati chiave tra cui la Grande Cina (Taiwan e Hong Kong), il Sud-est asiatico, il Nord America e il Medio Oriente.
Il mercato cinese
"Il 50% della nostra attività è concentrato in Cina dove abbiamo registrato una crescita di quasi il 140% negli ultimi cinque anni (2024 rispetto al 2020). Il posizionamento globale del marchio Rockit punta su snack sani e gustosi mentre in Cina stiamo continuamente adattando il nostro approccio per allinearci meglio alle abitudini e alle occasioni di consumo dei consumatori cinesi, che apprezzano molto le nostre mini mele Rockit, dolci e croccanti, e dimostrano grande fedeltà al marchio", ha spiegato Grant.
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"Abbiamo investito molto tempo per soddisfare le specifiche richieste dei clienti cinesi e abbiamo sviluppato una strategia di marketing, basata sulle occasioni di consumo, che riscuote grande successo tra i consumatori cinesi. Questo include le nostre nuove categorie di prodotto, tra cui uno Snack Pack per gli acquisti d'impulso, un Daily Pack per i consumi frequenti, i Family Pack per i momenti di condivisione e i Gift Pack per le per festività e occasioni ricorrenti di regalo".
Grant ha continuato: "Abbiamo registrato una crescita significativa del nostro team con sede in Cina, che ha ampliato la nostra capacità di presenza sul mercato, contribuendo ad accrescere la consapevolezza e la fiducia nella proposta di valore di Rockit. Questo ci ha permesso di compiere grandi progressi con i distributori esistenti e di estendere la nostra rete di distribuzione globale. Abbiamo aperto due nuovi punti vendita a marchio Rockit nei principali mercati all'ingrosso cinesi e integrato la nuova proposta di valore in campagne di marketing innovative, con ingenti investimenti nelle attività online e offline, che stanno ottenendo ottimi risultati nel commercio moderno".
Quest'anno Rockit ha inoltre introdotto una mascotte, Rocki, in tutte le nuove categorie di prodotti Rockit a base di mele e, entro fine anno, lancerà in Cina nuove confezioni regalo ed etichette.
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Partnership con Xian Feng
Xian Feng è una delle tre principali catene di distribuzione di frutta e verdura in Cina, con 2.400 punti vendita, e quest'anno aprirà 50 nuovi punti vendita al mese, consentendo a Rockit di rafforzare la sua distribuzione in questo mercato chiave. "Questa partnership conferma il forte slancio già raggiunto in Cina quest'anno e contribuisce a rafforzare la fiducia nel marchio Rockit. È la prima volta che riceviamo un riconoscimento di così alto livello durante la cerimonia della firma, con la partecipazione del primo ministro neozelandese, Christopher Luxon, e di altri alti funzionari".
Rockit sarà presente ad Asia Fruit Logistica nel Padiglione 5, stand J01.
Per maggiori informazioni:
Anna Murray
Rockit
+64 6 974 2802
[email protected]
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