Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grant McBeath - Rockit:

"Metà della nostra attività è in Cina dove registriamo una crescita di quasi il 140 per cento"

"Il 2025 è iniziato con una raccolta abbondante e costante, frutti dal sapore deliziosamente dolce e croccante, con oltre 230 milioni di mele Rockit™ di alta qualità e premium previste quest'anno per l'esportazione verso i nostri mercati globali. Le condizioni meteo favorevoli hanno migliorato i calibri e il colore dei frutti, con una bassissima incidenza di parassiti e malattie", ha affermato Grant McBeath, amministratore delegato della Rockit Global.

"A differenza di qualsiasi altra mela, la Rockit è prodotta, distribuita e commercializzata come un'offerta a marchio unico. Con l'ambizione di diventare il marchio di mele più amato al mondo, promuoviamo innovazione e nuove idee in ogni fase della nostra catena del valore, un approccio apprezzato dai nostri clienti e consumatori: il sentiment del nostro marchio ha attualmente raggiunto un record del 90%, in crescita del 4% rispetto al quarto trimestre del 2024".

© Rockit

I volumi di esportazione neozelandesi verso i mercati globali della Rockit sono aumentati di oltre il 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La Cina continentale rimane la principale opportunità di mercato, con altri mercati chiave tra cui la Grande Cina (Taiwan e Hong Kong), il Sud-est asiatico, il Nord America e il Medio Oriente.

Il mercato cinese
"Il 50% della nostra attività è concentrato in Cina dove abbiamo registrato una crescita di quasi il 140% negli ultimi cinque anni (2024 rispetto al 2020). Il posizionamento globale del marchio Rockit punta su snack sani e gustosi mentre in Cina stiamo continuamente adattando il nostro approccio per allinearci meglio alle abitudini e alle occasioni di consumo dei consumatori cinesi, che apprezzano molto le nostre mini mele Rockit, dolci e croccanti, e dimostrano grande fedeltà al marchio", ha spiegato Grant.

© Rockit

"Abbiamo investito molto tempo per soddisfare le specifiche richieste dei clienti cinesi e abbiamo sviluppato una strategia di marketing, basata sulle occasioni di consumo, che riscuote grande successo tra i consumatori cinesi. Questo include le nostre nuove categorie di prodotto, tra cui uno Snack Pack per gli acquisti d'impulso, un Daily Pack per i consumi frequenti, i Family Pack per i momenti di condivisione e i Gift Pack per le per festività e occasioni ricorrenti di regalo".

Grant ha continuato: "Abbiamo registrato una crescita significativa del nostro team con sede in Cina, che ha ampliato la nostra capacità di presenza sul mercato, contribuendo ad accrescere la consapevolezza e la fiducia nella proposta di valore di Rockit. Questo ci ha permesso di compiere grandi progressi con i distributori esistenti e di estendere la nostra rete di distribuzione globale. Abbiamo aperto due nuovi punti vendita a marchio Rockit nei principali mercati all'ingrosso cinesi e integrato la nuova proposta di valore in campagne di marketing innovative, con ingenti investimenti nelle attività online e offline, che stanno ottenendo ottimi risultati nel commercio moderno".

Quest'anno Rockit ha inoltre introdotto una mascotte, Rocki, in tutte le nuove categorie di prodotti Rockit a base di mele e, entro fine anno, lancerà in Cina nuove confezioni regalo ed etichette.

© Rockit

Partnership con Xian Feng
Xian Feng è una delle tre principali catene di distribuzione di frutta e verdura in Cina, con 2.400 punti vendita, e quest'anno aprirà 50 nuovi punti vendita al mese, consentendo a Rockit di rafforzare la sua distribuzione in questo mercato chiave. "Questa partnership conferma il forte slancio già raggiunto in Cina quest'anno e contribuisce a rafforzare la fiducia nel marchio Rockit. È la prima volta che riceviamo un riconoscimento di così alto livello durante la cerimonia della firma, con la partecipazione del primo ministro neozelandese, Christopher Luxon, e di altri alti funzionari".

Rockit sarà presente ad Asia Fruit Logistica nel Padiglione 5, stand J01.

Per maggiori informazioni:
Anna Murray
Rockit
+64 6 974 2802
[email protected]
www.rockitapple.com

Articoli Correlati → Vedi