Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jay Hwang (Sunforest) sugli spettrometri portatili NIR:

"Forniscono agli agricoltori informazioni accurate sul frutto mentre è ancora sull'albero"

L'azienda sudcoreana Sunforest produce spettrometri portatili NIR che misurano in modo non distruttivo la qualità interna della frutta. Nello specifico: grado Brix, sostanza secca, umidità e colore.

"Questi dispositivi forniscono agli agricoltori informazioni accurate sul frutto mentre è ancora sull'albero", spiega Jay Hwang, direttore generale di Sunforest.

© SunForest

Uno degli spettrometri portatili NIR dell'azienda è stato sviluppato appositamente per l'uva Shine-Muscat, un prodotto premium in Corea. Il momento della raccolta per quest'uva è fondamentale, poiché influisce sulla dolcezza e quindi sulla commerciabilità e qualità del prodotto.

"La domanda di strumenti non distruttivi per la misurazione della qualità della frutta è in crescita nel settore, poiché aiutano a determinare il momento ottimale della raccolta, valutare la maturazione del frutto e garantire la qualità lungo tutta la filiera".

© SunForest

Sunforest H-100C
"Il Sunforest H-100C si è dimostrato uno strumento affidabile per determinare e monitorare la sostanza secca nei lotti di avocado Hass. Può essere utilizzato da produttori e tecnici per controllare in maniera indipendente e non distruttiva la sostanza secca degli avocado direttamente in campo durante la stagione. Può anche permettere a produttori e centri di confezionamento di stabilire quando inviare campioni per i test ufficiali di maturazione".

Sunforest fornisce il suo misuratore di sostanza secca per avocado Sunforest H-100C a mercati di tutto il mondo, in particolare Messico, Stati Uniti e Kenya, che sono tra i principali Paesi produttori di avocado.

"In particolare, nel mercato messicano è in corso un cambiamento rivoluzionario: l'associazione APEAM (Associazione dei Produttori di Avocado del Messico) sta sostituendo l'attuale metodo di misurazione della sostanza secca basato sul forno a microonde con il dispositivo Sunforest H-100C".

Dal 2015 Sunforest partecipa ogni anno ad Asia Fruit Logistica e sarà presente anche nel 2025: Hall 3, Stand 3Z36.

Per maggiori informazioni:
Jay Hwang
Sunforest
+82 10 2315 1375
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi