Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aniruddh Ramesh, di LVMG Grupa:

"Il raccolto di mirtilli in Polonia è iniziato a rilento, ma sta migliorando"

Oltre alle mele, l'esportatore polacco LVMG commercializza anche mirtilli. Secondo Aniruddh Ramesh, direttore di LVMG Grupa, la stagione dei mirtilli sta registrando progressi dopo un avvio complicato.

"A causa di condizioni meteorologiche piuttosto avverse in Polonia, la raccolta dei mirtilli è partita lentamente, ma sta migliorando di settimana in settimana. Ciò significa che ogni settimana arriva un numero maggiore di frutti per la selezione. Per i mirtilli, la stagione non sembra così negativa come era stata prevista: osserviamo una produzione abbastanza buona. Varietà popolari in Polonia come Bluecrop raggiungono una resa media di 10 tonnellate per ettaro; ci sono poi varietà come Draper e Calypso che, secondo i nostri coltivatori, possono arrivare anche a 15 tonnellate per ettaro".

© LVMG Grupa SP. Z O.O

Ramesh sottolinea che molti produttori di mele stanno ancora aumentando la loro coltivazione di pere: "La produzione di pere è sempre più popolare in Polonia a ogni stagione, poiché i prezzi sono stati molto favorevoli per i produttori. Di conseguenza, notiamo che molti melicoltori si stanno spostando verso le pere o stanno ampliando le loro superfici destinate a questa coltura".

© LVMG Grupa SP. Z O.O

Negli ultimi anni i prezzi delle mele polacche sono aumentati, ma la percezione non è la stessa se si guarda al mercato estero. "I produttori si ritengono soddisfatti dei prezzi ottenuti durante l'ultima stagione delle mele. Tuttavia, per il commercio al di fuori della Polonia e dell'Unione europea, non credo che la situazione sia così positiva, perché a questi prezzi le nostre mele non sarebbero molto attraenti né competitive per grandi volumi di vendita. Fortunatamente, la logistica è stata molto efficiente: non abbiamo avuto problemi con i container o ritardi significativi. Siamo soddisfatti dei servizi attuali offerti dai nostri spedizionieri e dalle compagnie di navigazione", spiega Ramesh.

© LVMG Grupa SP. Z O.O

"Speriamo in un raccolto normale, che si traduca in prezzi equi e buona qualità per una stagione commerciale sana. Solo il tempo ci dirà se sarà così", conclude Ramesh.

Per maggiori informazioni:
Aniruddh Ramesh
LVMG Grupa Sp.z o.o.
[email protected]
www.lvmg.pl

Articoli Correlati → Vedi