Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Luca Zaglio lascia la direzione generale di Melinda, APOT e La Trentina

Luca Zaglio, direttore generale del Consorzio Melinda, di APOT (Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini) e della Cooperativa La Trentina, ha rassegnato le proprie dimissioni, comunicate nei giorni scorsi a tutti i Consigli di Amministrazione delle cooperative del sistema. Ingegnere gestionale, originario della Lombardia, era alla guida delle tre realtà dal 2023 e proseguirà fino alla fine dell'estate garantendo continuità al proprio impegno.

"Questi due anni in Trentino sono stati per me un'occasione di crescita professionale e confronto", ha dichiarato Luca Zaglio. "La mia decisione è legata all'accettazione di una nuova proposta professionale che mi avvicinerà alla famiglia. Sono stato accolto con grande fiducia, che ho ricambiato dando il mio contributo operativo, lavorando in grande sinergia con l'intero CDA, il presidente e lo staff di Melinda, Apot e La Trentina. Il modello cooperativo che ho avuto modo di conoscere e apprezzare è un'eccellenza italiana che chiunque mi sostituirà avrà il piacere di continuare a valorizzare".

© Giancarlo Fabbri | FreshPlaza.itLuca Zaglio

"Ringrazio vivamente il direttore per la collaborazione in questi due anni intensi", ha commentato Ernesto Seppi, presidente di APOT e del Consorzio Melinda. "Abbiamo lavorato in sinergia, con un rapporto di fiducia che ha permesso di affrontare le diverse sfide complesse, in un contesto di trasformazione per il comparto agricolo internazionale. Al direttore generale l'intero Consiglio di amministrazione ha augurato un futuro professionale e personale ricco di soddisfazioni".

I Consigli di Amministrazione delle tre realtà si sono già attivati per individuare una nuova figura per la guida di un comparto strategico per l'economia agricola del Trentino.

Data di pubblicazione: