Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apostolos Tsinoglou, di Europe Export 2016:

"La produzione di kiwi in Grecia è più o meno paragonabile a quella dell'anno scorso"

La produzione di kiwi in Grecia dovrebbe mantenersi su un livello normale, con un probabile leggero calo complessivo dei volumi, secondo Apostolos Tsinoglou, proprietario dell'azienda greca di frutta Europe Export 2016. "Rispetto ai dati dello scorso anno, la produzione di kiwi di questa stagione è più o meno simile. Ci aspettiamo un leggero calo nei volumi, forse intorno al 10%. Tuttavia, ci auguriamo che i nuovi impianti possano compensare".

© Europe Export 2016 P.C.

Tsinoglou afferma che il costo dei kiwi potrebbe aumentare quest'anno e che i coltivatori greci hanno dovuto irrigare di più a causa delle condizioni climatiche. "Quest'estate è caratterizzata da scarsità d'acqua. A causa della siccità che si è verificata in Grecia, ma anche in altri Paesi, gli agricoltori sono stati costretti a irrigare molto di più. Come conseguenza indiretta di ciò, anche i prezzi dei kiwi aumenteranno. Perché l'acqua e l'elettricità necessarie a questa irrigazione supplementare hanno anch'esse un costo".

© Europe Export 2016 P.C.

Per la stagione, Tsinoglou spera di aumentare la sua presenza nei mercati sudamericani, ma anche di raggiungere alcuni nuovi mercati in Asia e in Europa. "L'obiettivo è quello di movimentare un numero maggiore di kiwi in America Latina in questa stagione. Inoltre, proveremo a entrare nei mercati di Corea, Indonesia e Scandinavia. Le principali sfide sono i livelli dei prezzi, poiché in Grecia tutta la frutta sta raggiungendo livelli elevati, il che significa che dovremo fare attenzione e assicurarci che il mercato possa assorbire la quotazione richiesta per i kiwi greci di quest'anno".

© Europe Export 2016 P.C.

Per la Europe Export 2016, la promozione del marchio sarà una priorità importante in questa stagione. "La nostra principale aspettativa è quella di aumentare le nostre esportazioni totali di kiwi del 10-15%, entrare in nuovi mercati come ho menzionato prima, ma soprattutto affermare il nostro nuovo marchio 'Babyfruit 2016'. Ci assicureremo anche di essere presenti come azienda a tutte le principali fiere ortofrutticole, così che il mondo possa conoscerci meglio. Per esempio, il 30 settembre saremo a Fruit Attraction a Madrid per presentare il nostro nuovo marchio", conclude Tsinoglou.

Per maggiori informazioni:
Apostolos Tsinoglou
Europe Export 2016 P.C.
+30 69 066 66 996
[email protected]
www.europeexportsfruits.com

Articoli Correlati → Vedi