Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bonduelle vende l'attività francese delle insalate a LSDH

Annunciata il 29 agosto 2024, la proposta di cessione da parte del Gruppo Bonduelle del ramo d'azienda dedicato alle insalate confezionate in Francia al Gruppo LSDH è divenuta ufficiale il 17 luglio 2025.

Negli ultimi dieci anni, il Gruppo Bonduelle ha registrato un calo strutturale del consumo di insalate nel mercato francese. Questa cessione consentirà a Bonduelle di accelerare il proprio orientamento strategico verso il segmento dei prodotti freschi gastronomici, in Francia e in Europa.

Attraverso un accordo di licenza, il Gruppo LSDH continuerà a utilizzare il marchio Bonduelle per le insalate confezionate vendute in Francia. Bonduelle esprime piena fiducia nelle capacità di LSDH - un'azienda a conduzione familiare con un solido piano di sviluppo - di rilanciare con successo le attività in questo segmento.

L'attività ceduta rappresentava circa il 3,5% del fatturato complessivo del Gruppo Bonduelle, pari a 80 milioni di euro nell'esercizio finanziario 2024/25. L'esito finanziario dell'operazione sarà registrato nei conti del Gruppo Bonduelle per l'esercizio 2025/26, iniziato il 1° luglio 2025.

Per maggiori informazioni:
Benjamin Zehnder
The Bonduelle Group
+33 (0) 6 76 41 18 19
benjamin.zehnder@becoming-group.com
www.bonduelle.com