Annunciata il 29 agosto 2024, la proposta di cessione da parte del Gruppo Bonduelle del ramo d'azienda dedicato alle insalate confezionate in Francia al Gruppo LSDH è divenuta ufficiale il 17 luglio 2025.
Negli ultimi dieci anni, il Gruppo Bonduelle ha registrato un calo strutturale del consumo di insalate nel mercato francese. Questa cessione consentirà a Bonduelle di accelerare il proprio orientamento strategico verso il segmento dei prodotti freschi gastronomici, in Francia e in Europa.
Attraverso un accordo di licenza, il Gruppo LSDH continuerà a utilizzare il marchio Bonduelle per le insalate confezionate vendute in Francia. Bonduelle esprime piena fiducia nelle capacità di LSDH - un'azienda a conduzione familiare con un solido piano di sviluppo - di rilanciare con successo le attività in questo segmento.
L'attività ceduta rappresentava circa il 3,5% del fatturato complessivo del Gruppo Bonduelle, pari a 80 milioni di euro nell'esercizio finanziario 2024/25. L'esito finanziario dell'operazione sarà registrato nei conti del Gruppo Bonduelle per l'esercizio 2025/26, iniziato il 1° luglio 2025.
Per maggiori informazioni:
Benjamin Zehnder
The Bonduelle Group
+33 (0) 6 76 41 18 19
benjamin.zehnder@becoming-group.com
www.bonduelle.com