Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pieter de Ruiter, di 4 Fruit Company:

"Prezzi dei meloni deludenti, ma le vendite di drupacee di Llerida tengono piuttosto bene"

Le vendite di frutta estiva sono sotto pressione al momento. "Venerdì, quando il sole splendeva, c'era ancora un po' di movimento sul mercato. Ma ora che le previsioni del tempo sono un po' più sfavorevoli, la situazione si è fatta subito molto più tranquilla - afferma Pieter de Ruiter, di 4Fruit Company a Ridderkerk (Paesi Bassi) - Nessuno prende posizione ora. I clienti acquistano solo l'essenziale e cercano di fare durare il più possibile le scorte presenti. Tutti sono fermi e in attesa di vedere cosa succederà".

© 4 Fruit Company

© 4 Fruit Company

"L'offerta di meloni è più che sufficiente e i prezzi sono comunque scesi a livelli preoccupanti. I meloni Galia e Cantalupo si vendono a 3,50-4 euro. Le angurie a 0,45-0,55 euro, quindi non si possono certo definire prezzi degni di nota - dice l'importatore - Il clima in Spagna è favorevole e quindi c'è un buon consumo locale, ma devono anche esportare per snellire il commercio e finiscono velocemente nei Paesi Bassi, in Germania e in Polonia dove le vendite non vanno a gonfie vele a causa del clima meno favorevole e del periodo delle vacanze".

"Per quanto riguarda le altre drupacee, la stagione di Murcia sta volgendo al termine. Le vendite di albicocche, pesche e nettarine di Murcia sono state difficili per qualche tempo, ma ora Llerida è attiva già da tempo. La stagione sta procedendo bene in termini di qualità, con prezzi soddisfacenti. Le albicocche e le pesche tabacchiere si vendono a 12-13 euro per la classificazione doppia A, le pesche hanno un prezzo compreso tra 12-12,50 euro, così come le nettarine. Anche le ciliegie spagnole continuano ad andare bene. Ma non ci sono frutti che hanno davvero un picco di prezzo".

Per maggiori informazioni:
Pieter de Ruiter
4Fruit Company
Handelsweg 30
2988 DB Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)180 641902
pr@4fc.nl
www.4fruitcompany.nl