Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Segnali contrastanti per il cargo aereo a metà luglio 2025

© Aline Rakotoson Babelon | DreamstimeAl centro dell'estate 2025, il trasporto aereo merci globale mostra una tenuta complessiva, pur con dinamiche divergenti fra le aree geografiche. I dati aggiornati alla ventottesima settimana dell'anno (dal 7 al 13 luglio), diffusi il 18 luglio da WorldAcd Market Data, segnalano un lieve aumento dei noli spot globali (+1% rispetto alla settimana precedente), che raggiungono una media di 2,65 dollari al chilo. Un risultato sostenuto principalmente dalla ripresa, dopo la festività del 4 luglio, dei volumi e delle tariffe in partenza dal Nord America, cresciuti entrambi del 6% su base settimanale.

Tuttavia, questo parziale recupero non basta a compensare il secondo calo consecutivo dei volumi mondiali trasportati, in particolare sulla direttrice Asia Pacifica–Stati Uniti. Qui, le tonnellate spedite sono diminuite di un ulteriore 5% rispetto alla settimana precedente, che già aveva registrato un -2%. L'andamento negativo coinvolge in modo marcato il Sud-Est asiatico: Indonesia (-23%), Thailandia (-21%), Vietnam (-14%) e Singapore (-10%).

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: