Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La strategia di Masseria Fruttirossi per penetrare nuovi mercati

Spedizioni in tutto il mondo di succhi anche in brick da 200 ml

Oltre alle bottiglie di vetro e in pet, a breve i succhi a marchio Lome di Masseria Fruttirossi saranno disponibili anche nel formato brick in Tetra Pak: questa è l'ultima novità commerciale proposta dall'azienda pugliese, principale produttore italiano di melagrane su 400 ettari di proprietà.

© Masseria Fruttirossi Srl

Dario De Lisi, sales manger dell'azienda, spiega il motivo per il quale lo stabilimento ha deciso di confezionare i succhi Lome Super Fruit anche in brick. "I nostri prodotti sono molto richiesti anche all'estero, dove molti buyer ne apprezzano le qualità nutraceutiche e il sapore. Molti clienti europei ed Extra-UE ci hanno chiesto di poter acquistare i nostri succhi in brick Tetra Pak, una confezione che, rispetto al vetro, ha un peso sensibilmente inferiore e consente una più agevole gestione nella catena logistica, sia nel trasporto che nell'immagazzinamento e, infine, anche nella vendita".

© Masseria Fruttirossi Srl

Inoltre, il brick in Tetra Pak pare aprire interessanti possibilità di business anche nel settore del vending, un segmento in forte crescita in tutto il mondo. "Nei distributori automatici - riprende il manager - non è possibile inserire il vetro, visto il rilascio a caduta della confezione. Molti clienti esteri ci hanno perciò specificatamente richiesto il confezionamento in brick da 200 ml, per il canale vending. Alcune trattative si sono già concluse positivamente e i primi container partiranno per il Far East già a settembre, al momento con i due succhi 100% melagrana e clementina, e il mix Clementina, Ananas e Mango. Questo tipo di confezionamento viene preferito anche nella GDO estera, anche se ovviamente in formati maggiori. È un segmento di mercato che stiamo esplorando".

© Masseria Fruttirossi SrlDario De Lisi

Masseria Fruttirossi è da sempre un'azienda green con processi, in campo e nello stabilimento, all'insegna dell'eco-compatibilità e dell'economia circolare: come è noto i brick dei succhi in Tetra Pak vanno generalmente conferiti nella raccolta della carta, anche se alcuni comuni prevedono disposizioni specifiche, ed è buona norma, se possibile, rimuovere il tappo di plastica e gettarlo nel bidone della plastica: "Siamo felici di contribuire anche in questo modo a una buona pratica di economia circolare, con il riuso delle confezioni dei nostri succhi", aggiunge De Lisi.

© Masseria Fruttirossi Srl

Tutti i succhi Lome Super Fruit sono solo 100% pura spremuta a freddo di frutta, senza aggiunta di zuccheri, conservanti o coloranti: un autentico concentrato di salute e benessere. È un prodotto nutraceutico che si differenzia notevolmente rispetto alle bevande con basse percentuali di succo, spesso da concentrato di frutta coltivata in paesi non UE.

Proposta in diverse confezioni della GDO e nel canale Ho.Re.Ca, la linea dei succhi "Lome Super Fruit" comprende sei referenze, di cui due succhi in purezza, la melagrana e la clementina, e quattro mix: due sono a base di melagrana, "melagrana, fragola e lampone" e "melagrana, zenzero e limone", e due sono a base di clementina, "Clementina Ananas e carota" e "Clementina, Ananas e Mango".

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) - Italy
+39 099 9647688
[email protected]
lomesuperfruit.com

Articoli Correlati → Vedi