Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Daniele Campagnaro (All Citrus):

"Per noi sostenibilità significa continuità, coerenza e misurabilità"

"Misurare gli impatti. L'impegno continua": è questo il titolo dell'evento con cui All Citrus ha anticipato alcuni dei punti più significativi del 4° Bilancio di Sostenibilità, che sarà a breve pubblicato, a una ristretta cerchia di stakeholder che hanno contribuito attivamente alla realizzazione dello stesso.

Dopo un'introduzione relativa allo stato della normativa europea sulla sostenibilità, il direttore generale Nicola Modica ha ripercorso le principali tappe evolutive di All Citrus, in un anno che ha visto importanti cambiamenti in termini di governance, espansione commerciale e rafforzamento organizzativo confermando il ruolo dell'azienda come punto di riferimento nazionale nella fornitura di agrumi per la GDO.

© All Citrus

Al centro dell'incontro, la presentazione degli highlights del 4° Bilancio di Sostenibilità, curata da eAmbiente srl, che ha illustrato risultati e obiettivi in ambito ESG:

■ +77% di prodotto nazionale rispetto al 2023
■ 100% di energia da fonti rinnovabili
■ Oltre 8.700 tonnellate di CO₂e monitorate
■ 45 ore medie di formazione per dipendente
■ Un valore economico generato di oltre 20 milioni di euro

© All Citrus

Ampio spazio è stato dedicato all'impegno sociale dell'azienda, con la partecipazione del Centro Antiviolenza del Polesine e della Casa Rifugio, e della cooperativa sociale Porto Alegre. Collaborazioni concrete che testimoniano il radicamento di All Citrus nel territorio e la volontà di generare valore condiviso.

È stata sottolineata, inoltre, l'importanza per l'azienda del tema della parità di genere, che si concretizzerà con la certificazione prevista da UNI/PdR 125:2022 grazie anche all'aggiudicazione di un bando promosso da Union Camere.

© All Citrus

"Per noi sostenibilità significa continuità, coerenza e misurabilità. Ogni passo avanti è frutto di una visione chiara e di un lavoro condiviso. Il nostro obiettivo è creare valore nel lungo termine, per le persone, per l'ambiente e per il territorio", ha commentato in chiusura Daniele Campagnaro, amministratore unico di All Citrus.

Con questo quarto bilancio, All Citrus conferma la volontà di essere non solo uno specialista degli agrumi per la GDO, ma anche un'azienda all'avanguardia, consapevole e responsabile.

Data di pubblicazione: