Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sipo amplia la propria gamma di referenze

È il momento dei prodotti dell'estate, dai peperoni al mais dolce

Peperone dolce-lungo, cornetto piccante, friggitello, fiori di zucca e mais dolce: l'estate di Sipo è caratterizzata da alcune novità e altre conferme. "Una nuova referenza, appena inserita e già in distribuzione con numerose richieste - afferma Simona Donini, responsabile qualità dell'azienda - è il peperone dolce-lungo. Nel suo nome si riassumono già le due principali caratteristiche: la forma e la principale qualità organolettica. Avere un peperone altamente digeribile, con buccia sottile e gusto 'morbido', è la richiesta del momento. Ci differenziamo da altre proposte similari per la forma del peperone e il sapore, che convince anche chi non gradisce molto questa verdura".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itUna confezione di peperone dolce-lungo

Il peperone dolce-lungo è richiesto anche dai mercati all'ingrosso, oltre che dalla Gdo. "Il peso garantito per ogni vaschetta è di 500 grammi, con un mix di peperoni gialli e rossi. Attualmente viene coltivato in serra da agricoltori nostri partner in Sicilia, specializzati in questa varietà particolare".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itIl peperone cosiddetto Friggitello

Il friggitello è un altro peperone di cui Sipo è specialista. "Lo coltiviamo nelle nostre serre adiacenti allo stabilimento di lavorazione: si tratta di un vero esempio di km zero, anzi, soli 50 metri di distanza. Lo proponiamo in vassoio in cartoncino da 300 e 500 grammi e in vaschetta da 500 grammi".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itUna panoramica di 'prodotti dell'estate' di casa Sipo

"L'ampia disponibilità di packaging è una prerogativa di Sipo - afferma il titolare Massimiliano Ceccarini, da poco nominato vicepresidente Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini - per andare incontro alle esigenze dei clienti. Sul fronte del marchio, abbiamo il Verdure di Romagna per le produzioni locali e Sapori del Mio Orto per quelle provenienti anche da altre regioni".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itPeperoncino Cornetto piccante

Altra referenza della famiglia dei peperoni è il cornetto piccante, usato spesso come ingrediente in altre preparazioni più elaborate. In questo caso la coltivazione è in Sicilia, 12 mesi l'anno, e le grammature sono da 150 grammi.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itFiori di zucca

"Tanto richiesti quanto delicati - prosegue Donini - sono i fiori di zucca, che abbiamo disponibili 12 mesi l'anno. La coltivazione è a opera di alcune aziende del Lazio altamente specializzate, perché è un articolo delicato. Le confezioni sono da 60 grammi e il segreto dei fiori di zucca è raccoglierli al momento giusto e metterli in vendita nel più breve tempo possibile".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itMais dolce, la rivelazione dell'estate 2025

Vera rivelazione dell'estate 2025 è il mais dolce. "Le richieste sono in aumento esponenziale. La coltivazione avviene in Campania, presso un agricoltore che ne ha una quarantina di ettari. Possiamo confezionare vaschette o vassoi da 450 grammi con due pannocchie, oppure venderlo in cassette, sfuse, per chi poi lo cucina e fa vendita al dettaglio. Siamo partiti quasi per gioco e a oggi ogni settimana ne spediamo decine di bancali", conclude Ceccarini.

Per maggiori informazioni:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
[email protected]
www.sipo.it

Per maggiori informazioni
Riccardo Giacomini
+44 794.9425912
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi