Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Unió Llauradora

In Spagna la grandine causa perdite per oltre 29 milioni di euro

La Unió Llauradora ha riferito che i forti temporali, la grandine e il vento dello scorso fine settimana hanno colpito circa 8.000 ettari di colture nelle province di Castellón e Valencia. Le perdite iniziali sono stimate in oltre 29 milioni di euro, cifra che potrebbe aumentare a seconda dell'evoluzione delle colture.

© La Unió Llauradora

Plana Baixa è stata la regione più colpita, ma ci sono stati danni anche nell'Alto Palancia e nell'Alto Mijares (Castellón), oltre che a Camp de Morvedre (Valencia).

© La Unió Llauradora

© La Unió Llauradora

I danni più gravi sono stati causati alle colture di agrumi, una delle colture principali della regione di Plana Baixa: l'evento meteorologico ha colpito quasi 5.000 ettari di questa coltura, causando perdite per oltre 22 milioni di euro. Anche le colture di ortaggi, meloni, angurie, avocado, olive e mandorle sono state interessate.

Secondo La Unió, a causa della forte grandine il settore prevede il raccolto di Clemenules più basso di sempre nella provincia di Castellón. Inoltre, gli alberi hanno perso moltissime foglie, il che comporterà inevitabilmente ulteriori perdite nella prossima stagione.

La Unió chiederà al ministero dell'agricoltura di dichiarare ufficialmente zona disastrata le aree più colpite di La Plana Baixa.

Secondo l'organizzazione agricola, questi danni sono coperti dall'attuale sistema di assicurazione agricola. La Unió chiederà ad Agroseguro di accelerare le valutazioni degli appezzamenti colpiti, in modo che gli agricoltori possano ricevere i risarcimenti il prima possibile.

© La Unió Llauradora

La Unió chiede inoltre ulteriori misure di sostegno per i coltivatori che hanno perso più del 30% della loro produzione, comprese le colture per le quali non è disponibile un'assicurazione adeguata, come gli ortaggi, le olive e le mandorle.

Per maggiori informazioni:
Carles Peris
La Unió
+34 658 92 89 23
[email protected]
launio.org

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi