Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anguria di Modena

Angurie, quotazioni ancora molto soddisfacenti

Dopo i picchi di 1,50 euro al kg di giugno, in concomitanza con i primi stacchi in campo aperto e temperature elevate, ora il mercato delle angurie si è un po' stabilizzato, con cifre comunque soddisfacenti, comprese fra 0,40 e 0,50 euro al kg. "Il neo di questa stagione - commenta Antonio Morselli, produttore della provincia di Modena con 40 ettari in pieno campo - è dato dalle rese in campo, che sono inferiori alle aspettative".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

Quindi la Produzione lorda vendibile (Plv) si potrà conteggiare solo a fine campagna, quando i prezzi, seppur al momento alti, dovranno essere moltiplicati per le tonnellate prodotte. "In questi giorni, le quotazioni sono in contrazione a causa delle temperature in calo, ma già ci sono segnali di ripresa sia dal termometro, sia dai listini. In generale, sia i calibri sia la qualità si presentano discreti, senza eccellenze particolari".

Morselli è detentore del marchio Anguria di Modena e vende sia ai mercati all'ingrosso, sia alla Gdo. Questo cocomero a marchio viene confezionato in cartoni monofrutto, con due frutti oppure in bins o cartonbins. "Curiamo al massimo il prodotto ed eseguiamo in azienda spazzolatura, lavaggio, calibrazione e confezionamento. Raccogliamo solo i frutti migliori, effettuando 3-4 stacchi", precisa Morselli.

"Se la stagione prosegue senza particolari problemi meteo - conclude - avremo angurie in raccolta per tutto il mese di agosto. E se qualcuno mi dice che le angurie sono tutte uguali, io rispondo che un prodotto di qualità sa distinguersi per sapore e croccantezza".

Per maggiori informazioni
Anguria di Modena
Morselli Dr Antonio
Via Gallerana 28, 41030
Staggia di San Prospero (Modena) - Italy
[email protected]
www.anguriadimodena.com

Articoli Correlati → Vedi