Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
René Bouman, di Fruit Market International:

"Ripresa sul mercato del lime dopo surplus di offerta, ma bisogna restare prudenti"

"Dopo un periodo difficile in cui il mercato europeo è stato inondato da un eccesso di offerta di lime, la situazione si è ora stabilizzata", afferma René Bouman, di Fruit Market International (FMI). "Nei primi mesi dell'anno gli elevati volumi provenienti dal Brasile hanno causato una pressione sui prezzi e uno squilibrio nel mercato. Nelle ultime settimane, tuttavia, si è verificata una chiara inversione di tendenza. Una temporanea diminuzione delle spedizioni dal Brasile ha portato l'offerta a un maggiore equilibrio. Allo stesso tempo il clima favorevole dell'estate in gran parte dell'Europa sta creando una domanda solida, che sta aiutando i prezzi".


"Tuttavia, è comunque necessario restare vigili. Nelle ultime due settimane sono stati nuovamente caricati volumi significativi di lime, in parte a causa del calo della domanda interna in Brasile. Ciò significa che nelle prossime settimane ci sarà di nuovo un'ampia disponibilità sul mercato europeo. La speranza è che la domanda resti tale e che il mercato sia in grado di assorbire bene questi volumi, anche grazie al fatto che le limette spagnole saranno presto sul mercato", conclude l'importatore.

Per maggiori informazioni:
René Bouman
FMI
Bijdorp-Oost 18A
2992 LA Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)180 745 300
info@fmibv.nl
www.fmibv.nl