Si svolgerà in Thailandia, dal 18 al 20 luglio, presso Robinson Lifestore, Mae Sot District nella regione Tak la prima edizione dell'ASEAN Avocado Seminar. A prendere parte all'evento sarà anche la ditta italiana Amenduni Nicola Spa, specializzata nella costruzione di impianti per il settore dell'estrazione dell'olio di avocado. L'azienda, con sede in Puglia, esporta i suoi macchinari in diversi continenti.
© Amenduni Nicola Spa
A esprimere grande ottimismo circa l'espansione del mercato dell'olio d'avocado nella regione del Sud-Est asiatico è Aldo Pesce, sales export manager dell'azienda italiana. "C'è un immenso potenziale per il settore. Nell'ottica dell'economia circolare, infatti, realizzare sottoprodotti della filiera dell'avocado fresco significa aggiungere valore a materie considerate scarti, che invece diventano nuova offerta che incontra grande richiesta sia nell'industria del food sia nella cosmetica".
© Amenduni Nicola Spa Amenduni, parte del gruppo Valbruna, finora ha fornito oltre 100 linee per l'estrazione dell'olio di avocado in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento per i player che hanno optato per un approccio industriale ed efficiente nell'estrazione di questo sottoprodotto.
Con la sua tecnologia made in Italy, Amenduni copre oggi oltre il 70% della quota di mercato dei macchinari di media o grande taglia utilizzati nel settore. Il focus dell'azienda è nell'assistenza tecnica, con diversi centri specializzati presenti in diverse aree del mondo e nello specifico per quanto riguarda il settore dell'avocado in Messico e Kenya.
"Questo aspetto è fondamentale: ogni singola ora di lavoro può essere determinante per la redditività delle imprese operanti nel settore, perciò non devono subire rallentamenti o stop", precisa Aldo Pesce.
"Saremo lieti di incontrare, in Thailandia, quanti avranno voglia di discutere con noi sulle opportunità della trasformazione del frutto di avocado in un'area geografica in cui, pur essendo ancora pochi gli imprenditori specializzati, si registra un tasso di crescita fra i più importanti al mondo, di rilevanza strategica. È possibile produrre olio d'avocado in maniera sostenibile in paesi come Thailandia, Vietnam, Indonesia, Laos, Cambogia, Malaysia, Myanmar, Filippine, Brunei e Singapore. Ciò che occorre è soltanto sbloccarne il potenziale", conclude il manager.
Per maggiori informazioni:
Amenduni Spa
Via delle Mimose, 3
70026 Modugno BA - Italy
+39 080 531 4910
[email protected]
[email protected]
amenduni.it