Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati USDA

Produzione in aumento per le mandorle della California nel 2025

Il settore delle mandorle in California si prepara per un'annata eccezionale. La previsione di produzione per il 2025 è stata fissata a 3,00 miliardi di libbre, un aumento significativo del 10% rispetto al raccolto dell'anno precedente, che si attestava a 2,73 miliardi di libbre. Questo dato rappresenta anche un incremento del 7% rispetto alla previsione soggettiva di maggio. La previsione si basa su 1,39 milioni di acri in produzione.

È quanto si legge in un recente documento del dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA) e del servizio nazionale di statistica agricola (NASS), che presenta la "2025 California Almond Objective Measurement Report (Misurazione oggettiva della produzione di mandorle in California per il 2025, ndt)". L'indagine di misurazione oggettiva ha coinvolto il campionamento di 1.892 alberi in 946 frutteti tra il 24 maggio e il 28 giugno.

La varietà Nonpareil, che costituisce il 40% della produzione prevista di mandorle in California, è stimata in 1,20 miliardi di libbre, con un aumento del 9% rispetto alle consegne dell'anno scorso di 1,11 miliardi di libbre.

Le condizioni meteorologiche hanno giocato un ruolo cruciale in questo risultato promettente
Sebbene la fioritura, iniziata a inizio febbraio e culminata a metà mese, abbia subito gli effetti di tempeste con pioggia, vento e grandine, che hanno ostacolato l'attività delle api e la crescita dei fiori, la situazione è migliorata a inizio marzo. Le temperature miti e le piogge tempestive in primavera hanno supportato la crescita dei frutti e si sono protratte fino all'inizio dell'estate, riducendo lo stress da calore negli appezzamenti. Inoltre, è stata segnalata una pressione di parassiti e malattie inferiore alla norma. La raccolta dovrebbe iniziare in tempo.

Dati chiave sulla crescita e qualità:

  • Il numero medio di frutti per albero è di 4.364, un aumento del 7% rispetto al 2024. Per la varietà Nonpareil, il numero medio è di 4.526, in crescita del 9% rispetto all'anno scorso.
  • Per quanto riguarda le contee, diverse hanno mostrato un aumento nel numero di frutti per albero dal 2024 al 2025, tra cui Colusa (da 4.231 a 4.614), Fresno (da 3.317 a 3.869), Kern (da 3.718 a 4.054), San Joaquin (da 3.860 a 5.202) e Tulare (da 4.493 a 5.227).
  • Il peso medio del seme per tutte le varietà campionate è stato di 1,60 grammi, un calo dello 0,6% rispetto alla media del 2024. Per la varietà Nonpareil, il peso medio è stato di 1,60 grammi, in diminuzione del 2% rispetto al 2024.
  • Una percentuale elevatissima, il 98,9% di tutti i frutti misurati, è risultata sana.

Per il report USDA completo, clicca qui.

Articoli Correlati → Vedi