Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wim Bouden, Kiem-X:

"Le vendite di germogli sono nel pieno della stagione"

L'estate è nel pieno del suo fermento presso l'azienda produttrice di germogli Kiem-X. "È tradizione che, quando il meteo è favorevole, anche le vendite vadano bene. Quest'anno non fa eccezione. Stiamo cavalcando l'onda del bel tempo, che non è mai mancato. La primavera è stata splendida, le vacanze di Pasqua soleggiate, il weekend intorno al 1° maggio fantastico e giugno ha regalato ancora giornate di sole. Ora siamo a metà luglio e le previsioni indicano temperature ancora più alte della media. Quindi, con il ponte belga del 21 luglio alle porte, ci aspettiamo un'altra impennata nelle vendite", afferma Wim Bouden, dell'azienda con sede a Deinze (Belgio).

"Non possiamo lamentarci: gli affari vanno a gonfie vele. A dire il vero, non dovrebbero nemmeno aumentare troppo, visto che sta iniziando il periodo delle ferie. La gestione del personale, in questi casi, diventa sempre un po' complicata. I dipendenti fissi partono per le vacanze e, per chi resta, il ritmo si fa più intenso. Gli studenti lavoratori non bastano a colmare del tutto il vuoto, quindi sarà un'estate impegnativa. Ma in fondo, non bisogna mai lamentarsi se le vendite sono alte", afferma sorridendo Wim.

Nuova introduzione
"Comunioni, matrimoni, barbecue, festività: sono questi i momenti in cui le persone scelgono i nostri prodotti, e coincidono quasi sempre con il bel tempo. Questa volta ci è andata bene. Tutto questo crea pressione, non solo per il carico di lavoro, ma anche per quanto riguarda la pianificazione della produzione. Non vogliamo trovarci con troppo o troppo poco. I germogli di porro, ad esempio, impiegano 14 giorni per crescere, ma non si può mai prevedere il meteo con due settimane di anticipo. Alla fine, tutto si basa sull'esperienza", sottolinea Wim.

Per la Kiem-X, il periodo di maggiore attività coincide perfettamente con il lancio di un nuovo prodotto. "C'è sempre una domanda costante per i classici come i germogli di porro, ravanello rosso e barbabietola rossa, ma abbiamo appena introdotto una novità: i germogli di erba medica con senape. Il sapore delicato e neutro dell'erba medica, che ricorda la lattuga cappuccina, è ora arricchito da una nota piccante di senape. Abbiamo appena distribuito i primi campioni ai nostri clienti, quindi ci vorrà un po' prima di ricevere i primi riscontri, ma ci aspettiamo un feedback positivo. È un prodotto davvero molto gustoso".

Dal 1° gennaio 2024, l'azienda è affiliata a BelOrta, un'iniziativa di cui Wim si dice soddisfatto. "Non abbiamo visto arrivare nuovi clienti da un giorno all'altro, ma è un processo a lungo termine. Siamo fiduciosi che con il tempo ne arriveranno altri. In genere, le persone restano fedeli ai propri fornitori abituali e non cambiano facilmente. A volte ci vuole poco, a volte un po' di più. L'attesa più lunga tra l'invio di un preventivo e la chiusura di una vendita è stato di dieci anni. La pazienza è una virtù nelle vendite. Per ora, comunque, siamo molto soddisfatti del nostro passaggio a BelOrta. È una cooperativa dinamica. Ora ci concentriamo sull'estate, che è molto movimentata, dopodiché, in autunno, la situazione solitamente risulta più tranquilla, fino alle festività natalizie, quando inizia di nuovo il vero periodo di picco".

Per maggiori informazioni:
Wim Bouden
Kiem-X
Peperhol 6
9850 Deinze - Belgio
+32 472-703954
[email protected]
www.kiem-x.be

Articoli Correlati → Vedi