Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela Braeburn approda sul mercato indiano

L'azienda indiana di importazione, distribuzione e confezionamento di prodotti ortofrutticoli freschi Anusaya Fresh ha aggiunto un'altra varietà di mele al suo assortimento, introducendo le mele Braeburn dalla Nuova Zelanda. "Abbiamo annunciato il successo dell'introduzione della mela Braeburn nel mercato indiano. Questa mossa segna un passo strategico verso la diversificazione dell'offerta di mele importate in India e la soddisfazione della crescente domanda di frutta di qualità superiore di provenienza globale", afferma Dinesh Shinde, Ceo di Anusaya Fresh. "Durante il mese di luglio il mercato indiano delle importazioni di mele è caratterizzato da condizioni di offerta limitate. Con l'avvicinarsi della campagna delle pomacee indiane, che va da fine luglio a metà agosto, molti importatori riducono le scorte, ma la domanda dei consumatori tende ad aumentare dopo la stagione dei mango. Questo momento ci ha offerto un'opportunità perfetta per introdurre una nuova varietà".

Secondo Aarti Verma, responsabile delle esportazioni di Valley Fresh New Zealand, la mela dovrebbe raggiungere ottimi risultati sul mercato indiano. "La mela Braeburn, coltivata in Nuova Zelanda, è nota per la sua struttura robusta, la consistenza croccante e la colorazione rossastra, che ricorda un mix tra la mela Royal Gala e la Red Delicious. È un frutto resistente e con potenziale, in grado di adattarsi facilmente al mercato indiano".

© Anusaya Fresh india Pvt Ltd

La partnership ha permesso ad Anusaya Fresh di sperimentare la varietà di mele, che secondo Dinesh ha superato le aspettative: "L'idea di introdurre le mele Braeburn nel mercato indiano è nata dalla nostra collaborazione per l'innovazione. Siamo sempre alla ricerca di nuove cultivar per soddisfare i gusti in evoluzione dell'India. La nostra partnership ci ha dato la fiducia necessaria per testare la Braeburn, che ha superato le aspettative. La risposta delle piattaforme di e-commerce e di commercio rapido è stata eccezionale".

Shinde afferma che, grazie all'uso dei canali di e-commerce, l'azienda è riuscita a portare il prodotto al consumatore con grande successo. "Le mele sono state distribuite nelle principali catene di supermercati, nei canali di e-commerce e nelle piattaforme di consegna rapida. Il prodotto ha avuto particolare risonanza presso i consumatori urbani e i giovani, che sono aperti a provare varietà di frutta premium e differenziate. Il feedback diretto dei clienti è stato estremamente positivo. La Nuova Zelanda si è costruita una reputazione globale per le mele di alta qualità, tra cui Royal Gala, Fuji, Granny Smith e ora Braeburn. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli esportatori neozelandesi per garantire la disponibilità tutto l'anno".

Anusaya spera di poter introdurre altre varietà di mele dalla Nuova Zelanda nel prossimo futuro. "Con la maturazione del mercato indiano e il crescente interesse dei consumatori per le nuove varietà, abbiamo intenzione di ampliare ulteriormente il nostro assortimento di mele, collaborando con Valley Fresh. La mela Braeburn è solo l'inizio. Stiamo esplorando altre varietà premium neozelandesi, come Queen, Fuji, Gala e altre ancora. Entro il prossimo anno puntiamo a importarle in volumi maggiori e a realizzare campagne di marketing educative per creare consapevolezza e promuoverne il consumo", conclude Shinde.

Per maggiori informazioni:
Dinesh Shinde
Anusaya Fresh
[email protected]
www.anusayafresh.us

Articoli Correlati → Vedi