C'è chi parla di sostenibilità. E chi la mette nel piatto. Domenica 7 settembre dalle 10 alle 22, Bologna accende i riflettori sulla seconda edizione di FunnyDay, il festival-evento 100% vegetale. Un'intera giornata a ingresso libero tra street food, cooking show, dj set e una valanga di assaggi vegetali, presso lo spazio post-industriale DumBO. Il biglietto non serve: l'ingresso è gratuito, come tutte le attività della giornata.
Il programma è una maratona golosa, pensata per tutti - vegani, curiosi, food lover, famiglie, bambini e animali domestici - con un solo punto fermo: il cibo di origine vegetale come esperienza da vivere, gustare e condividere.
© FunnyVeg
Un solo protagonista: il cibo (vegetale)
Tre le anime del FunnyDay:
• Cooking show sul palco centrale con i docenti della FunnyVeg Academy, che svelano i trucchi per piatti creativi, accessibili e sorprendentemente buoni.
• Area expo con degustazioni, vendita e shopping: alternative vegetali a carne e formaggio, fermentati, dolci, vini e birre bio, affettati artigianali, cosmetici solidi e sostenibili.
• Food truck zone, dove si mescolano street food, sapori dal mondo e novità di mercato.
Dalla grigliata vegetale firmata Planted (bistecca planted.steak, patatine e planted.bocconcini alla Mediterranea), alle fritture golose con gli sticks no fish di Vivera e i nuggets Vegamo serviti nel classico cuoppo. Per chi ama i profumi d'oriente, spazio ai Tofusion Japanese Style Vivera e al Bruno Food Truck con piatti asiatici. E poi, il cult dei burger: arrivano i Superhero di VegMan, colorati, iconici, indimenticabili.
La novità 2025: la FunnyWeek
Aspettando il festival, arriva la FunnyWeek: dieci ristoranti bolognesi proporranno un menù 100% vegetale creato con la consulenza della FunnyVeg Academy. Un modo per assaporare l'anima del festival già nei giorni precedenti, scoprendo l'anima green della ristorazione locale.
Clicca qui per scaricare la locandina.
Per maggiori informazioni:
www.funnydayfestival.it