Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Il mercato non sarà inondato dai mango come nelle ultime stagioni"

La stagione del mango egiziano è iniziata con una forte domanda da parte di diversi mercati, ma le complicazioni logistiche stanno incrementando i costi di trasporto. A riferirlo è Haitham El Saadany, di Sadat Agro Fruit.

© Haitham El Saadany

L'esportatore afferma: "Ci aspettiamo risultati commerciali migliori rispetto alla scorsa stagione. Questo perché abbiamo registrato un calo della produzione di quasi il 30% a causa delle condizioni climatiche avverse, il che significa che il mercato non sarà inondato di mango come la scorsa stagione. Stiamo già vedendo i segni di una forte domanda, dato che abbiamo ricevuto ordini un mese prima dell'inizio della campagna".

Secondo El Saadany, la domanda di mango egiziano proviene da diversi mercati, con Regno Unito, Russia e Paesi del Golfo in testa in termini di volume. L'esportatore aggiunge: "Ci aspettiamo di ottenere risultati migliori in Russia e nei Paesi del Golfo rispetto alla scorsa stagione, quando c'è stato un eccesso di offerta. Abbiamo anche indicazioni di un'offerta europea sostenuta, in particolare dal Regno Unito".

© Haitham El Saadany

Gli esportatori egiziani hanno un vantaggio stagionale, in quanto il mango egiziano arriva a metà estate, proprio quando la campagna dell'Africa occidentale sta volgendo al termine con le ultime spedizioni dal Senegal. El Saadany aggiunge: "C'è ancora un'offerta di mango dall'Asia meridionale sul mercato, dall'India e dal Pakistan, ma la loro stagione finirà presto, lasciando molta meno concorrenza".

D'altra parte, gli esportatori egiziani devono fare i conti con costi logistici in costante aumento. I costi di spedizione internazionali sono aumentati durante la guerra in Medio Oriente e non sono tornati ai livelli prebellici, esacerbando le sfide logistiche interne. El Saadany ha affermato: "La situazione logistica è difficile al momento, e i costi di trasporto sono aumentati di quasi un terzo rispetto all'inizio della stagione 2024. Tuttavia, continuo a pensare che questo aumento sarà accettato dal mercato".

Per maggiori informazioni:
Haitham El Saadany
Sadat Agro Fruit
+201026252772
[email protected]
www.sadat-agro.com

Articoli Correlati → Vedi