Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Abbiamo interrotto la nostra campagna delle angurie dopo l'inizio di quella spagnola"

Alcuni esportatori marocchini di prodotti ortofrutticoli freschi hanno scelto di interrompere la loro campagna di produzione di angurie dopo l'arrivo sul mercato delle angurie spagnole. È il caso di Said Aghzou, amministratore delegato di Valyour.

© Said

Aghzou ha dichiarato: "Abbiamo interrotto la nostra campagna delle angurie 20 giorni fa, dopo l'inizio di quella spagnola. Loro offrono varietà simili a quelle prodotte in Marocco, come le angurie striate. Questo ha messo sotto pressione i prezzi. Anche molti altri colleghi si sono fermati, ma la stagione marocchina continua con volumi consistenti provenienti da Berkane, Larache, Moulay Bousselhem, Sidi Kacem e altre località della regione di Gharb. Diversi esportatori sono ancora presenti sul mercato e continuano i loro programmi di produzione di angurie".

Secondo l'esportatore, la stagione 2025 delle angurie marocchine è stata un successo. "In termini di volume di esportazioni abbiamo superato i risultati della scorsa stagione. I prezzi sono stati generalmente favorevoli per la maggior parte della campagna, con alcune fluttuazioni. D'altra parte, il problema dei virus è più grave di quanto pensassimo inizialmente e le ragioni che lo hanno generato rimangono poco chiare. Abbiamo perso interi appezzamenti di angurie nella regione di Taznakht a causa di questo problema. Nel complesso, direi che la stagione è stata un successo per noi".

Valyour è attiva anche nella produzione di angurie in Spagna. Aghzou afferma: "In questa stagione abbiamo testato metodi avanzati di controllo degli afidi a livello commerciale in Spagna, ottenendo risultati conclusivi e una qualità molto buona. Attualmente stiamo facendo approvare questi metodi dalle autorità fitosanitarie marocchine e speriamo di poterli utilizzare in Marocco nelle stagioni future".

Per maggiori informazioni:
Said Aghzou
Valyour
+212661552683
[email protected]
www.valyour-group.com

Articoli Correlati → Vedi