Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Ottime prestazioni sul mercato per le patate dolci egiziane"

L'attuale stagione delle patate dolci egiziane ha incontrato maggiori difficoltà rispetto alla precedente, causando un ritardo in alcune spedizioni, secondo Rayan El Sawy, presidente di Egyptian Emirati Import & Export. "Questa campagna delle patate dolci è stata più impegnativa delle precedenti in Egitto, a causa delle condizioni meteorologiche, soprattutto nella regione del Delta. Di conseguenza, sia i volumi sia la qualità ne hanno risentito. Attualmente ci stiamo concentrando sul miglioramento della qualità nelle nostre aziende agricole e abbiamo anche posticipato alcuni ordini, per evitare di inviare prodotti al di sotto degli standard".

© Egyptian Emirati Import and Export

El Sawy è fiducioso nelle proprie scorte e afferma che l'azienda è in grado di soddisfare la domanda, anche per i formati che scarseggiano in generale. "La domanda attuale è molto positiva e vediamo una forte movimentazione sul mercato. Tuttavia, c'è una leggera carenza in alcuni calibri specifici, in particolare L1, L2 e XL, che sono particolarmente importanti per l'Europa. Detto questo, dalla settimana 27 abbiamo tutti i calibri disponibili. Stiamo facendo del nostro meglio per assicurarli ai nostri mercati chiave, in particolare Spagna, Paesi Bassi, Francia, Germania, Belgio e il resto dei mercati europei".

© Egyptian Emirati Import and Export

La concorrenza potrebbe essere troppo concentrata sull'aumento delle dimensioni dei propri prodotti ortofrutticoli, a scapito della qualità. El Sawy afferma: "Come al solito i prezzi sul mercato internazionale sono più alti a inizio stagione, poi diminuiscono gradualmente, ma spesso aumentano di nuovo verso la fine della campagna. Si tratta di uno schema ben noto e atteso, che in fondo vediamo ogni anno. L'attuale concorrenza di mercato si concentra sulla pezzatura e sulla qualità. Alcuni coltivatori utilizzano stimolatori di crescita rapida per aumentare rapidamente le dimensioni delle patate dolci, ma questo spesso compromette la qualità del prodotto. Per questo motivo, evitiamo queste pratiche nelle nostre aziende agricole. La nostra priorità è quella di avere consistenza e qualità a lungo termine, non il guadagno a breve termine".

© Egyptian Emirati Import and Export

"La stagione è appena iniziata e, sebbene le aspettative e gli scenari futuri siano molti, il punto chiave è che la domanda attuale è elevata. Il nostro obiettivo è chiaro: coerenza, qualità e partnership a lungo termine. Ci impegniamo a comunicare onestamente i calibri e i prezzi e a costruire una fiducia duratura con i nostri clienti", conclude El Sawy.

Per maggiori informazioni:
Rafiq El Sawy
Egyptian Emirati Import & Export
+20 1205521324
[email protected]

Rayan El Sawy
+971 508 198 460
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi