Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stephen Francis - Fen Peas:

"A Wimbledon piselli al posto di avocado sul pane tostato"

La raccolta dei piselli nel Regno Unito si è conclusa a metà maggio, pressoché nella norma, secondo Stephen Francis della Fen Peas. "Il raccolto era ben avviato, ma da allora non abbiamo avuto piogge significative. I raccolti precoci sono andati bene, mentre le colture tardive stanno incontrando difficoltà a causa di giornate calde, notti miti e vento".

© Fen Peas

La raccolta dei piselli è iniziata il 5 giugno, in anticipo di quattro giorni rispetto alla data di inizio più precoce mai registrata. "Prevediamo di terminare la raccolta entro il 22 luglio, con 12-14 giorni di anticipo rispetto al solito. La qualità è buona, ma la stagione è stata difficile da gestire e prevedo che le rese saranno inferiori, ma è ancora troppo presto per dire di quanto".

La Fen Peas coltiva oltre 5.000 ettari di piselli in tutto il Paese, ma la situazione varia leggermente a seconda della regione. "Ci resta ancora molto lavoro da fare per completare la raccolta e in Scozia il clima non è stato così secco, quindi le rese potrebbero essere migliori".

Domanda costante
"La domanda di piselli resta costantemente alta. Questa settimana Wimbledon ha vietato gli avocado e li ha sostituiti con piselli schiacciati su pane tostato. I piselli sono economici, non richiedono preparazione e non generano sprechi. Non restano a lungo nel terreno e lasciano nutrienti utili per l'anno successivo".

Per maggiori informazioni:
Stephen Francis
Fen Peas
+44 7831 615 375
[email protected]
www.fenpeas.com

Articoli Correlati → Vedi