Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
SAIS Sementi

Quattro nuove varietà di anguria grazie a un continuo processo di selezione

Il mercato dell'anguria negli ultimi anni ha subito diversi importanti cambiamenti e, al fine di seguire tendenze ed esplorare possibilità di evoluzioni future, SAIS Sementi sta selezionando e provando nuove varietà nelle diverse tipologie.


SA 100718

Il processo di selezione a livello di screening è continuo, e guarda con molta attenzione anche a materiale senza semi e con varietà di aspetto e caratteristiche molto diversificati rispetto a quelle presenti sul mercato attualmente. Come alcuni casi insegnano, da una apparente "nicchia" possono generarsi interessi inaspettati e opportunità di sviluppo del prodotto.

Dal lavoro di campo effettuato nelle ultime tre stagioni nelle località tipiche di produzione del Nord e Centro-Sud Italia, sono state selezionate quattro nuove varietà attualmente in raccolta presso diverse realtà produttive.


SA 120220

SA 120220: anguria allungata di pezzatura 10-12 kg, con qualità interna molto alta, buccia molto scura; dimostratasi molto interessante per chi opera con la grande distribuzione un prodotto di facile gestione.

SA 135921 (nella foto a destra): anguria triploide midi a buccia scura brillante (4-7 kg) con pochi semi. Caratterizzata da una pasta croccante, elevato grado Brix che la rende molto identificabile.

SA 100718: anguria allungata, di grossa pezzatura, buccia Crimson scura, adatta a trapianti di tunnellino-pieno campo. La varietà si è dimostrata molto produttiva e di ottima qualità interna.

SA 007

SA 007: anguria midi (3-4 kg), buccia Crimson scura, con ottima allegagione e uniformità. Apprezzata anche come impollinatore per tipologie triploidi. La varietà ha ottima conservabilità.

Foto fornite da SAIS Sementi

Per maggiori informazioni:
Danilo Bo - Direzione Commerciale SAIS: +39 335 7849803
Faliero Liverani - Direzione Commerciale SAIS: +39 348 2690601
Giorgio Bono - Tecnico sviluppo prodotti SAIS: +39 342 7970565

S.A.I.S. Sementi S.p.a.
Via Ravennate 214
47521 Cesena (FC)
+39 0547 384250
sais@saissementi.it
www.saissementi.it

Data di pubblicazione: