Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Duncan T. Aust, di AgroFresh:

"È necessario individuare nuove soluzioni per contrastare il decadimento fungino nell'ortofrutta"

Lo spreco alimentare è un problema importante e il 14% dei prodotti ortofrutticoli freschi va perso tra il momento della raccolta e quello della vendita al dettaglio*. AgroFresh fornisce molte soluzioni che aiutano a prolungare la freschezza nel processo post-raccolta e oltre. L'azienda ha recentemente annunciato una partnership con Biotalys, una società di tecnologia agricola. La collaborazione mira a sviluppare e commercializzare nuovi fungicidi biologici da utilizzare in post-raccolta.

"Ad AgroFresh ci sforziamo di essere leader nelle soluzioni per i clienti, e una delle sfide principali è il controllo del decadimento fungino - spiega Duncan T. Aust, CTO di AgroFresh - I vecchi prodotti chimici utilizzati dall'industria sono sotto pressione a causa della legislazione, soprattutto nell'Unione europea, quindi dobbiamo trovare nuove soluzioni per quando questi prodotti verranno gradualmente eliminati".

© AgroFresh

"Finora la maggior parte dei fungicidi non ha avuto l'efficacia necessaria o non è stata finanziariamente sostenibile per il settore. Abbiamo un nuovo approccio all'uso dei fungicidi e abbiamo lavorato molto per ottenere il giusto prezzo per i trattamenti post-raccolta. Ci auguriamo che questo sia disponibile per tutti e non solo per i segmenti ad alto valore aggiunto".

Queste nuove soluzioni non sono ancora disponibili in commercio, perché la tecnologia di Biotalys è unica nel campo dei fungicidi e ogni agente attivo deve essere registrato. Secondo Duncan, mancano ancora due anni negli Stati Uniti e tre in Europa. "È un peccato che ci voglia così tanto tempo per ottenere la registrazione di nuovi principi attivi quando i prodotti chimici attualmente in uso devono essere eliminati".

Per AgroFresh, sono tre i fattori principali che determinano lo spreco e la perdita di cibo: i danni meccanici e fisici durante la raccolta e la lavorazione o il confezionamento, la maturazione o la sovramaturazione e, naturalmente, il deterioramento.

"Se riusciamo a evitare che ciò accada, possiamo prolungare la durata di conservazione. Possiamo anche ridurre gli sprechi alimentari e aiutare i nostri clienti a produrre frutta di alta qualità".

AgroFresh offre ai suoi clienti un'ampia gamma di prodotti, che copre il processo dalla raccolta fino al post-raccolta. "Forniamo soluzioni chiaramente richieste dai clienti. A volte vengono da noi con un problema e se non abbiamo la soluzione, la troviamo per loro. Vogliamo essere dei partner di riferimento per le aziende che hanno un ottimo prodotto, ma non hanno le risorse per portarlo avanti fino in fondo".

Per maggiori informazioni:
Cécile Canivet
AgroFresh
[email protected]
www.agrofresh.com/

*Fonte: rapporto FAO del 29 settembre 2022 - Contrastare lo spreco alimentare: una strategia vincente sotto ogni aspetto

Articoli Correlati → Vedi