Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Perù ha già esportato il 60 per cento degli avocado che ha previsto di spedire nel 2025

© PROHASS

La stagione di esportazione degli avocado Hass peruviani del 2025 procede a gonfie vele. A giugno, il Paese ha esportato 375mila tonnellate di avocado Hass, pari al 60% del volume previsto per la stagione. "La qualità dei frutti di quest'anno è stata fondamentale per sostenere una domanda costante in mercati esigenti come Europa, Stati Uniti e Asia", ha dichiarato José Antonio Castro, presidente di ProHass.

ProHass prevede che il Paese esporterà altre 266mila tonnellate nelle prossime settimane e che la stagione si concluderà nella terza o quarta settimana di settembre. Il ritmo delle spedizioni rallenterà a causa della naturale stagionalità del raccolto, ma rimarrà in linea con gli impegni commerciali.

La qualità dei frutti è stata ottima quest'anno. "In questa stagione l'avocado ha un'eccellente consistenza, un buon contenuto di sostanza secca e un'adeguata presentazione esterna. Gli acquirenti europei, statunitensi e asiatici ne sono consapevoli. Le prestazioni del frutto sono attribuite a fattori climatici nelle principali aree di produzione, nonché alla gestione tecnica durante la coltivazione e la post-raccolta", ha dichiarato Castro.

© PROHASS

"L'Europa è la destinazione principale, con il 61% del volume totale spedito fino alla settimana 25. Seguono l'Asia e gli Stati Uniti con il 14% ciascuno, il Cile con il 7% e altri mercati del continente americano con il 4%. Le spedizioni verso l'Europa dovrebbero terminare nella settimana 38, mentre le esportazioni verso altri mercati si concluderanno tra le settimane 34 e 36".

© PROHASS

"ProHass ha raccolto i dati settimanali di 43 aziende esportatrici, responsabili del 68% del volume totale. L'obiettivo è fornire informazioni accurate ai player della catena agro-esportativa e facilitare la pianificazione logistica. Avere dati chiari e aggiornati è essenziale per evitare squilibri nell'offerta e generare fiducia nei diversi anelli del mercato", ha detto Castro.

Per maggiori informazioni:
José Antonio Castro
ProHass
+51 999 965 777
[email protected]
www.prohass.com.pe

Articoli Correlati → Vedi