Nell'ambito della sua strategia di crescita globale, Planasa ha annunciato la creazione di un nuovo dipartimento per la catena del valore globale. Questa iniziativa mira a integrare e ottimizzare le diverse fasi della filiera per i piccoli frutti e altri prodotti del portfolio aziendale.
Il dipartimento sarà guidato da Hans Liekens, che amplierà le sue responsabilità da responsabile globale per l'innovazione a responsabile globale per l'innovazione e la catena del valore. Liekens vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dei beni di largo consumo e in quello agricolo, avendo ricoperto ruoli di responsabilità in aziende come Tropicana, Chiquita, Campina, Hessing e Fall Creek. Inoltre, Liekens ha preso parte all'iniziativa di sviluppo del mirtillo Sekoya.
© Planasa
Secondo Liekens, la nuova struttura punta ad allineare meglio l'innovazione con le attività operative, garantendo che gli sviluppi nei programmi di breeding si traducano efficacemente in prodotti destinati ai mercati globali.
Nell'ambito di questo cambiamento organizzativo, Paula Crespo è stata nominata responsabile della catena del valore per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Crespo lavora in Planasa da oltre sei anni, occupandosi di marketing, comunicazione e coordinamento retail. Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà i rapporti con i principali stakeholder in Europa, Medio Oriente e Africa per supportare l'allineamento con la più ampia strategia dell'azienda.
Planasa dichiara che la creazione del dipartimento per la catena del valore globale punta a migliorare il coordinamento tra i team di ricerca, produzione e commercio, consentendo di rispondere in modo più efficace alle esigenze del mercato.
Per maggiori informazioni:
Fernando Zaforas
Planasa
[email protected]
www.planasa.com