Con l'arrivo dell'estate, nel sud-est della Spagna prende il via la stagione dell'uva da tavola senza semi, una delle più attese nel segmento biologico. Quest'anno le aspettative sono particolarmente positive, sia in termini di produzione sia di vendite.
Per la Toñifruit, azienda murciana specializzata in frutta biologica ad alto valore aggiunto, la stagione dell'uva da tavola biologica bianca e rossa senza semi inizia solitamente a fine giugno. " I primi lotti stanno già mostrando un'eccellente qualità. I frutti sono sodi, dolci ed equilibrati, con un buon calibro e colore, grazie alle condizioni meteo particolarmente favorevoli registrate nella scorsa primavera", afferma il direttore dell'azienda, Juan Antonio Martínez.
"La stagione sta procedendo bene, sia in termini di volume sia di qualità. L'ambiente naturale in cui coltiviamo, unito a una corretta gestione del terreno e all'equilibrio della pianta, si traduce in un sapore molto apprezzato dai nostri clienti".
La campagna durerà per tutta l'estate, con consegne nei principali mercati europei. La Spagna è uno dei Paesi in cui questo frutto ha acquisito popolarità tra i consumatori alla ricerca di prodotti sani e dal sapore intenso. L'uva da tavola della Toñifruit è certificata secondo gli standard Bio e GlobalG.A.P., che ne garantiscono la qualità, dal campo al punto vendita.
È più di un frutto, è un'esperienza salutare"Quest'anno, l'azienda ha rafforzato il suo impegno verso l'innovazione e la sostenibilità ampliando la sua linea di confezionamento con macchinari adatti a imballaggi ecologici e riciclabili. Ma l'innovazione non si ferma al packaging. Il team tecnico della Toñifruit ha progettato un sistema di gestione agronomica volto a potenziare il profilo probiotico naturale dell'uva da tavola, per migliorarne non solo la shelf life, ma anche i benefici per la salute del consumatore".
Nelle sue aziende agricole, situate in una zona privilegiata della regione di Murcia e circondate da aree naturali, la Toñifruit ha consolidato la sua posizione di produttore di uva da tavola biologica, offrendo frutti con una lunga shelf life post-raccolta, una consistenza croccante e un'esperienza organolettica che soddisfa le ultime tendenze in Europa in termini di sapore, autenticità e consapevolezza.
"La nostra uva da tavola biologica è il frutto ideale in estate: fornisce idratazione, energia, antiossidanti e una piacevole esperienza gustativa, in un periodo dell'anno in cui si desidera maggiormente uno stile di vita sano e attivo", afferma il direttore dell'azienda.
"In un mercato in cui sempre più catene di distribuzione cercano prodotti differenziati, sostenibili e funzionali, l'uva da tavola biologica si distingue come un'opzione affidabile e coerente: un frutto che non solo nutre, ma trasmette anche un valore. Quando l'uva ha un'origine chiara e valori e sapore eccezionali, non ha bisogno di presentazioni", conclude Martínez.
Per maggiori informazioni:
Toñifruit
Parque empresarial Cabecicos Blancos
C/ Molino Grande, buzón 22
30892 Librilla, Murcia - Spagna
+34 968 071 056
info@tonifruit.com
tonifruit.com