Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione dei mirtilli peruviana parte con la prima spedizione oceanica in Asia

Camposol ha annunciato che il 23 giugno è arrivata con successo nel porto di Kaohsiung la prima spedizione oceanica di mirtilli freschi peruviani per questa stagione, segnando l'inizio della stagione 2025/26 sul mercato asiatico.

Grazie alle nuove rotte di spedizione dal porto peruviano di Chancay, i tempi di transito dei frutti dell'azienda verso l'Asia sono stati notevolmente ridotti. I principali hub come Shanghai, Tianjin e Singapore stanno già beneficiando della maggiore efficienza. "La riduzione dei tempi di transito aumenterà la competitività dei mirtilli peruviani sul mercato asiatico e getterà solide basi per un'ulteriore espansione", ha dichiarato Luis Miguel Baanante, direttore generale di Camposol China.

© Camposol

"Grazie alla rotta del porto di Chancay e alla forte collaborazione tra il nostro team e i nostri partner, la nostra capacità di consegnare mirtilli freschi e di prima qualità in Asia è più forte che mai - ha dichiarato Ricardo Naranjo, Ceo di Camposol - Tuttavia, i nostri obiettivi non riguardano solo la velocità o l'essere i primi sul mercato: in definitiva, si tratta di rafforzare la nostra leadership in termini di qualità e affidabilità nei mercati chiave".

Sfruttando i vantaggi geografici unici del Perù, l'azienda ha ottenuto una produzione e una fornitura di mirtilli freschi per tutto l'anno. Per integrare al meglio le stagioni di produzione locale dei mercati di destinazione, l'azienda adatta strategicamente i suoi programmi di fornitura. Per esempio, da marzo a maggio, quando i mirtilli dello Yunnan dominano il mercato cinese, Camposol riduce le sue forniture alla Cina. Piuttosto che considerare i mirtilli dello Yunnan come una concorrenza, l'azienda riconosce che il miglioramento della qualità e l'aumento del volume delle esportazioni sono catalizzatori dell'aumento della domanda complessiva di mirtilli freschi. Questo, a sua volta, aumenta la domanda di importazioni durante la bassa stagione cinese.

Secondo le proiezioni dell'Associazione peruviana dei coltivatori di mirtilli (Proarándanos), la produzione di mirtilli del Perù dovrebbe crescere del 26% rispetto all'anno precedente nella stagione 2025/26, con l'Asia destinata ad assorbire una quota significativa di questo aumento. "Il nostro marchio è ampiamente riconosciuto per la sua costante qualità e affidabilità - ha dichiarato Baanante - I nostri mirtilli sono apprezzati in tutta la catena di fornitura per i bassi tassi di danneggiamento, l'aspetto eccellente e l'equilibrato sapore agrodolce. La loro convenienza e la lunga durata di conservazione li rendono particolarmente adatti alle spedizioni a lunga distanza, soprattutto verso mercati come la Cina continentale. Questa affidabilità ha consolidato la nostra reputazione di fornitore preferito in Asia".

© Camposol

Come importatore di spicco di frutta dell'emisfero meridionale in Cina, Camposol China, fondata nel 2017, ha introdotto con successo nel mercato cinese prodotti di alta qualità, tra cui mirtilli, avocado, ciliegie, uva, mango e mandarini. Il recente arrivo nel porto di Kaohsiung sottolinea l'impegno strategico dell'azienda ad approfondire la propria presenza in Asia fornendo frutta di qualità costante e prestazioni affidabili.

Per maggiori informazioni:
Luis Miguel Baanante
Camposol
+86 021 52652688
[email protected]
www.camposol.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi