Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Philip van Geest, di Van Geest International:

"Buona domanda di cetrioli, rincari per i pomodori a grappolo e scarsità di peperoni verdi"

Nonostante il caldo previsto, le vendite di ortaggi in serra stanno procedendo bene, secondo Philip van Geest, di Van Geest International, con sede a De Lier, nei Paesi Bassi. "I prezzi non sono elevati, ma i volumi che si stano vendendo sì. E in tutta la stagione si è commercializzato molto di più rispetto all'anno scorso".

"I pomodori sfusi, ad esempio, si stanno vendendo abbastanza bene e non vediamo ancora prezzi di dumping. I pomodori ciliegino (9x250 grammi) sono andati molto male per alcune settimane, mostrando quotazioni minime, ma ora il mercato si sta riprendendo, probabilmente a causa degli obblighi. I pomodori datterino sono a un livello di prezzo ragionevole, ma le vendite di quelli a grappolo sono deludenti. Vediamo pochi problemi di commercializzazione per i pomodori BBB. Di conseguenza, ci sono un po' meno coltivatori/aree coltivate, cosa che garantisce vendite stabili".

© Van Geest international

"Nemmeno i pomodori a grappolo sono costosi, ma i loro prezzi sono leggermente aumentati negli ultimi giorni. Tuttavia, ormai hanno raggiunto il massimo e la mia sensazione è che le quotazioni fletteranno ancora un po'. Per questa settimana è prevista una minore produzione di pomodori (a grappolo) e spero che i prezzi migliorino per i coltivatori. Molti raccoglitori stanno lasciando le serre prima, a causa del protocollo di gestione del caldo e anche questo avrà un certo impatto sulla produzione".

"Le melanzane si vendono, ma i prezzi non sono ancora al livello di quello che dovrebbero essere. Tuttavia, c'è una buona domanda di cetrioli e anche le quotazioni sono abbastanza soddisfacenti al momento. Il mercato dei peperoni era in leggera crescita, ma ora è calato alla metà del prezzo di costo. Solo i peperoni verdi, che hanno una superficie minore, sono un'eccezione con un prezzo giornaliero più che ragionevole".

Per maggiori informazioni:
Philip van Geest
Van Geest International
Jogchem van der Houtweg 41
2678 HA De Lier - Paesi Bassi
+31 (0)174 514300
[email protected]
www.vgibv.nl

Articoli Correlati → Vedi