Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il gruppo Comptoir Rhodanien acquisisce Fruits 2000

"La transazione consentirà a entrambe le società di sfruttare appieno le loro solide sinergie"

Il gruppo Comptoir Rhodanien (Drôme) ha annunciato l'acquisizione di Fruits 2000 (Ardèche), specializzata nel confezionamento e nella spedizione di frutta, come ciliegie, albicocche, castagne, noci e kiwi, a grossisti specializzati e ai principali rivenditori europei. Con questa acquisizione, Comptoir Rhodanien rafforzerà la sua gamma di kiwi e albicocche e otterrà un ulteriore sito di confezionamento.

© Comptoir Rhodanien Il gruppo francese è specializzato nel confezionamento, nella spedizione e nella lavorazione (succhi, nettari e puree) di frutta raccolta nei propri frutteti e da quasi 1.000 produttori partner locali: albicocche, ciliegie, pesche, nettarine, castagne, fragole, noci e mele. Comptoir Rhodanien persegue la sua strategia di crescita esterna, sostenuta dal suo pool di investitori (Turenne Group, Siparex Midcap, Crédit Agricole e BNP Paribas Développement).

© Comptoir Rhodanien

Con sede nella regione francese dell'Ardèche, Fruits 2000 spedisce quasi 4.000 tonnellate di frutta all'anno e possiede numerosi marchi e certificazioni (HACCP, Global GAP, FeL Partenariat, Ecoresponsible Orchards...).

"L'acquisizione di Fruits 2000 apporta al gruppo un'esperienza riconosciuta nel settore delle spedizioni, oltre a una nuova gamma di kiwi e a un ulteriore sito di confezionamento. Questa transazione consentirà a entrambe le società di sfruttare appieno le loro solide sinergie", spiega Christophe Soulhiard, presidente del comitato strategico del gruppo.

"Questo progetto coinvolge anche Alban e Stéphane Faure (figli dei fondatori) nel continuo sviluppo di Fruits 2000. Si aggiungeranno ai giovani talenti del gruppo Comptoir Rhodanien, contribuendo alla sua continua crescita. Condividiamo la stessa cultura aziendale e gli stessi valori, e l'integrazione di Fruits 2000 e dei suoi giovani manager nel nostro gruppo sarà un processo fluido e naturale", spiega Daniel Gaillard, presidente di Comptoir Rhodanien.

Per maggiori informazioni:
Comptoir Rhodanien
30 Avenue des Lots,
26600 Tain-l'Hermitage - Francia
+33(0)4 75 07 00 50
pauline-comptoir-rhodanien.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi