© Enjoy Trade Holland
Presso Enjoy Trade Holland a Venlo, nei Paesi Bassi, è iniziata la stagione delle angurie albanesi. "Siamo in contatto con coltivatori albanesi da tempo, vi abbiamo fatto visita alcune volte e questo ci ha portato a questa collaborazione - dice Furkan Karaca - Riceviamo buoni volumi, con i quali possiamo servire sia i programmi verso i supermercati sia il mercato libero".
Enjoy Trade Holland è stata fondata due anni fa e dispone di un sito di stoccaggio e trasbordo presso il Fresh Park di Venlo. Come base l'azienda trasporta un'ampia gamma di prodotti ortofrutticoli turchi, con i pomodori a grappolo in cima alla lista, ma anche peperoni Dolma e frutta come fichi, mele cotogne e melagrane. "Forniamo principalmente angurie dall'Albania a clienti tedeschi e olandesi", afferma Furkan.
Secondo l'importatore, le angurie albanesi sono molto apprezzate dai clienti. "Abbiamo un prodotto distintivo in casa, più interessante delle angurie italiane e greche in termini di prezzo e ciò attira molti negozi. Abbiamo ricevuto un certo numero di carichi nell'ultima settimana e vogliamo aumentare leggermente i volumi nel prossimo periodo. La raccolta in Albania continuerà per almeno un altro mese e mezzo. Inoltre, offriamo anche angurie greche".
© Enjoy Trade Holland
Angurie greche
Secondo Furkan, le angurie provenienti dall'Albania (tipo Varela) si distinguono per il loro sapore dolce. "Oggi abbiamo ricevuto anche una nuova varietà un po' più simile alle angurie spagnole, con l'esterno verde chiaro e le strisce verde scuro e anche queste hanno un sapore deliziosamente dolce".
Per maggiori informazioni:
Furkan Karaca
Enjoy Trade Holland
Venrayseweg 190
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
+31 6 21 37 69 74
enjoytradehollandbv@enjoytrade.com.tr
www.enjoytrade.com.tr