Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
SAIS Sementi

Pomodoro: un incontro con gli agricoltori per presentare le proposte per la Sicilia

Si avvicina l'epoca di trapianti del pomodoro in Sicilia e SAIS Sementi, lo scorso 19 giugno, ha incontrato gli agricoltori e i tecnici della zona di Pachino e Portopalo per presentare le proposte varietali per la campagna a venire.



Quest'anno la riunione si è focalizzata sulla presentazione delle novità varietali. In particolare sono stati presentati i due nuovi ibridi della tipologia marmande, Maryluna e Marysole, che completano l'offerta affiancandosi a Marynella, oggi un punto di riferimento soprattutto per i primi trapianti a partire da metà luglio. Marynella unisce produttività e facilità di coltivazione a un frutto tipico di forma, colore e ottimo sapore, graditi nei mercati del costoluto.



Maryluna è una varietà di pomodoro costoluto che presenta pianta vigorosa, frutto molto appiattito, dalla costolatura accentuata, colore scuro brillante e bel contrasto con il colletto verde. SAIS propone questa nuova varietà sui trapianti centrali della stagione che vanno da ottobre a dicembre.

Maryluna

Marysole completa la gamma dei costoluti SAIS per la prossima campagna. Anche Marysole ha una pianta vigorosa e di produzione costante e il frutto di qualità molto elevata per colore, forma, pezzatura e tenuta. SAIS propone Marysole per i trapianti primaverili da dicembre.
Altre varietà presentate da SAIS in questa occasione sono il datterino Confit (nella foto a destra) che in due anni di sperimentazione si è confermato varietà versatile e molto produttiva, e il nuovo ciliegino 121 SA 813, adatto ai trapianti da agosto a ottobre, produttivo, con pianta molto vigorosa ed elevata consistenza del frutto.

Il catalogo SAIS pomodoro professionale per la Sicilia si completa con YUP, tondo insalataro, oggi affiancato da 120 SA 201, per chi richiede un colore a maturazione rosso intenso, Marmo, il costoluto di tipologia Fiorentino adatto ai trapianti da fine settembre, e IRVIN, il grappolo di grossa pezzatura che con la pianta vigorosa, la produzione costante sui palchi alti ed elevati livelli di produttività, ha conquistato anno dopo anno la fiducia di molte aziende specializzate in questa tipologia.

Foto fornite da SAIS Sementi

Per ogni ulteriore informazione tecnica e commerciale:
Giovanni Migliorisi - Tecnico commerciale Sicilia: 334 6018813
Faliero Liverani - Direzione commerciale Italia: 348 2690601
Danilo Bo - Direzione commerciale Italia: 335 7849803

Per maggiori informazioni:
S.A.I.S. Sementi S.p.a.
Via Ravennate 214
47521 Cesena (FC)
+39 0547 384250
[email protected]
www.saissementi.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi