Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo una difficile stagione delle drupacee

L'offerta più consistente di angurie turche incontra una domanda solida

La stagione delle drupacee turche è stata difficile per tutti, ma c'è speranza che quella delle angurie si riveli positiva, secondo Akin Soyleyen, responsabile marketing della Aksun: "Per la Turchia è stato un anno difficile. Il gelo ha colpito molte colture, interrompendo la fornitura di drupacee e altri prodotti, e lasciando gli esportatori come noi in una posizione difficile. Tuttavia, la campagna delle angurie è iniziata con una domanda promettente e con un'offerta sufficiente a soddisfarla".
© Aksun
Nelle serre la raccolta delle angurie è già iniziata e Soyleyen è ottimista sulla possibilità di fornire angurie per diversi mesi. "Ci riforniamo di angurie da otto-dieci regioni diverse, con tre varietà differenti. Con semi, senza semi e mini. La raccolta è iniziata a fine aprile, con la produzione in serra nel sud. Passerà alle regioni settentrionali verso luglio. Attualmente siamo a metà stagione e, se le condizioni rimarranno favorevoli, prevediamo che l'offerta continuerà fino alla fine di ottobre".

Secondo Soyleyen, la domanda e le vendite di angurie sono aumentate costantemente negli ultimi anni: "Ci aspettiamo un aumento di circa il 20% dei volumi di angurie, ma la domanda è così forte che non riusciremo a coprire tutta la richiesta. Esporteremo le nostre angurie soprattutto in Europa centrale, Scandinavia e Regno Unito. Guardando agli ultimi sette-otto anni, abbiamo registrato un aumento delle vendite ogni anno, quindi l'anguria è un prodotto molto richiesto durante l'estate, in tutto il mondo".© Aksun"Oltre al consumo regolare, c'è una forte domanda di prodotti ready-to-eat, da parte dei nostri clienti. Le varietà senza semi sono particolarmente apprezzate da questi clienti. Dopo una campagna difficile per le drupacee, speriamo che l'attuale stagione delle angurie, insieme a quella imminente degli agrumi, ci aiuti a tornare su una strada positiva", conclude Soyleyen.

Per maggiori informazioni:
Akin Soyleyen
Aksun
+90 324 234 41 90
+90 532 590 75 92
akin@aksun.com.tr
www.aksun.com.tr/en