New Forest Fruit è uno dei produttori più precoci a immettere sul mercato le fragole inglesi, grazie alla sua posizione nell'Hampshire, nell'Inghilterra meridionale.
"Abbiamo raccolto le prime fragole alla fine di marzo, che è il nostro solito periodo di inizio - ha dichiarato Sandy Booth, proprietario di New Forest Fruit - I volumi sono stati un po' ridotti all'inizio, ma il calibro dei frutti era simile a quello degli anni precedenti".
© New Forest Fruit
Tra la fine di marzo e aprile c'erano ancora molte fragole importate sul mercato, ma con l'aumento dei volumi interni verso la fine di aprile le importazioni sono diminuite. Secondo Sandy, i rivenditori inglesi sono sempre propensi a passare ai piccoli frutti inglesi quando i produttori ne hanno a sufficienza per riempire gli scaffali senza importazioni.
"Giugno è sempre un mese in cui abbiamo meno frutta, ma il tempo più mite ha aiutato le dimensioni dei frutti. Stiamo tornando a buoni volumi che dovrebbero continuare per le prossime otto settimane". Alcune delle principali varietà raccolte al momento sono: Ania, Favori, Lady Emma, Lady Grace, Florice e Cantus.
"La domanda è buona in questo momento e speriamo che dopo Wimbledon continui, perché di solito ogni anno dopo la fine di Wimbledon le vendite diminuiscono. Ricordate che le fragole sono disponibili fino a Natale".