Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Scozzoli di Forlì:

"Ottimo esordio per le nostre nettarine di Romagna Igp"

La raccolta di pesche e nettarine sta entrando nel vivo, in Romagna, e l'azienda Scozzoli Sante di Forlì sta commercializzando nettarine a Indicazione Geografica Protetta. "Stiamo raccogliendo la varietà Carene e poi proseguiremo con le altre durante tutta la stagione. Il calibro è più che soddisfacente, con un 30% di AA e il resto in gran parte A e anche il °Brix soddisfa appieno il disciplinare dell'Igp", spiega Massimo Scozzoli, titolare.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

"Coltiviamo circa 30 ettari di frutteto, di cui 12 coperti da reti di protezione. Alcune varietà precoci sono state colpite dalla gelata, mentre per altre medie e tardive non si sono registrate particolari mancanze dovute al gelo. Alcune varietà, per contro, hanno registrato una cascola tardiva".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

"Le temperature elevate di questi giorni da un lato possono velocizzare la maturazione, ma dall'altro aiutano a concentrare la sostanza secca e il grado zuccherino. Almeno, questo è quanto registro nella nostra azienda", precisa Scozzoli.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

"Il mercato in questi giorni è molto attivo e le nostre nettarine sono molto richieste. Durante la stagione lavoriamo con diverse catene della Gdo: in questi giorni siamo fornitori del gruppo Famila. I prezzi per il prodotto di alta qualità sono buoni e il marchio Igp è un'ulteriore spinta alle vendite".

"Per me la parola d'ordine, che metto in pratica ogni giorno, è una sola: raccogliere al momento giusto, pensando alla destinazione della mia frutta, in stretto contatto con i buyer della Gdo", conclude Scozzoli.

Per maggiori informazioni
Azienda Agricola Scozzoli Sante
Via Lughese, 111
47122 Forlì
+39 339 43 28 108
societaagricolascozzoli@live.it