Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
John van Berlo, di Industrial Auctions:

"I costi sono spesso un fattore quando si acquistano macchinari all'asta"

Cosa fare quando una start-up con un budget limitato ha bisogno di attrezzature? Un'asta di macchinari potrebbe essere la soluzione. "Si risparmiano costi. Questo è sicuramente un fattore importante da tener presente, quando si acquistano macchinari all'asta", afferma John van Berlo di Industrial Auctions, una piattaforma internazionale di aste online specializzata nella vendita di attrezzature, inventari e beni per l'industria alimentare.

© Industrial AuctionsJeroen van Kollenburg, John van Berlo, Jeroen Böttcher, Monique van Kollenburg, Ad van Kollenburg e Willem Geertsen

I macchinari usati stanno guadagnando popolarità, soprattutto nel settore ortofrutticolo. Secondo John, sono diversi i motivi che spingono le aziende a scegliere macchine di seconda mano. "Le attrezzature nuove hanno spesso tempi di consegna lunghi, mentre con quelle usate questo tipo di problemi sono già stati risolti". Anche la sostenibilità e la circolarità giocano un ruolo importante. "Al giorno d'oggi prolungare la durata di vita di un macchinario è importante".

© Industrial AuctionsIndustrial Auctions mentre realizza un inventario in loco

Industrial Auctions organizza aste settimanali in settori come quello ortofrutticolo. Offre un'ampia gamma di prodotti, dalle macchine per il lavaggio, a quelle che asciugano e affettano alle apparecchiature di refrigerazione e confezionamento. I costi elevati, la mancanza di successione o l'innovazione dei prodotti fanno sì che le aziende scelgano regolarmente di vendere le loro attrezzature. "A volte le aziende interrompono una linea di produzione per fare spazio a qualcosa di nuovo".

© Industrial Auctions

Il banditore lavora a stretto contatto con i venditori. "Facciamo un inventario in loco e creiamo un catalogo professionale con foto chiare. Per noi si tratta di liberare sia i venditori sia gli acquirenti", afferma Van Berlo. Questo approccio dà i suoi frutti: una linea di produzione viene spesso venduta nel giro di un mese o due. Gli acquirenti, a volte dall'altra parte del mondo, sono soddisfatti e i venditori possono iniziare rapidamente la loro nuova attività.

© Industrial Auctions

Una domanda frequente è se i macchinari funzionano ancora. Poiché spesso non sono operativi al momento dell'asta, Industrial Auctions richiede ai venditori un filmato. Gli acquirenti possono così farsi un'idea. "Offriamo una certezza del 99%, non del 100%, perché non vediamo il macchinario in funzione".

© Industrial Auctions

Gli acquirenti devono registrarsi per fare offerte e Industrial Auctions controlla i dati. "In caso di dubbio, li contattiamo. In questo modo possiamo essere certi che partecipino solo parti serie e interessate", spiega John. Questo approccio garantisce un processo post-asta rapido. "Gli acquirenti possono ritirare le loro attrezzature entro una settimana".

Oltre alle aste in loco, l'azienda ha tre sedi fisse nei Paesi Bassi. "È possibile portare lì le proprie macchine. Sono facilmente accessibili per le aziende che vogliono collaborare per la prima volta", conclude John.

Per maggiori informazioni:
[email protected]
Visualizza l'intera gamma e fai offerte tramite il sito web di Industrial Auctions

Articoli Correlati → Vedi