Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mix Vivace e Misticanza di Planet Farms diventano protagoniste di quattro ricette

Le insalate Frescaah arrivano nei ristoranti Eataly

Planet Farms, azienda agritech specializzata nell'agricoltura verticale per la produzione di insalate ed erbe aromatiche, ed Eataly, realtà unica che si pone da sempre l'obiettivo di valorizzare l'eccellenza enogastronomica italiana nel mondo, annunciano una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità. Le insalate Frescaah di Planet Farms entrano nei menù dei ristoranti Eataly, diventando l'elemento distintivo di quattro nuove ricette fresche e creative, pensate per esaltare ogni sfumatura di gusto e consistenza.

"Planet Farms continua a crescere, rafforzando la propria presenza non solo nella GDO ma anche nel mondo della ristorazione. La collaborazione con Eataly si inserisce perfettamente nella nostra visione, che pone al centro la sostenibilità e la valorizzazione dell'eccellenza gastronomica italiana. Questa partnership ci permette di offrire ai consumatori prodotti freschi, naturali e di altissimo livello, garantendo al contempo un ridotto impatto ambientale" afferma Mara Valsecchi, CEO di Planet Farms Italia.

La collaborazione si focalizza su due referenze d'eccellenza della linea Frescaah: Misticanza e Mix Vivace, entrambe realizzate con teen leaves – foglie più croccanti e ricche di sapore. La Misticanza si distingue per l'armonia tra la dolcezza vellutata della Lattuga Rossa e dell'Iceberg Verde e la nota minerale della Komatsuna, creando un mix equilibrato e versatile. Il Mix Vivace, invece, si fa notare per il carattere deciso e l'intensità aromatica delle Foglie di Senape, della Lattuga Rossa e della Komatsuna, per un'esperienza di gusto vivace e sorprendente, ideale anche consumata al naturale.

A partire da queste due varietà nascono quattro nuove ricette firmate Eataly x Planet Farms, pensate per valorizzare al meglio la freschezza e la personalità delle insalate Frescaah:

● Smeraldo: una combinazione leggera e nutriente che unisce Frescaah Mix Vivace e Misticanza a gamberi al vapore, avocado, uovo sodo e un delicato dressing allo yogurt senapato.

● Cesarina: una rivisitazione italiana della classica cesar salad. Pollo 100% italiano allevato a terra, crostini croccanti, scaglie di Grana Padano DOP e salsa cesare si fondono alla croccantezza delle insalate Frescaah Misticanza e Mix Vivace per un risultato pieno di carattere.

● Vegana: un'esplosione di colori e sapori vegetali, dove le insalate Frescaah Misticanza e Mix Vivace incontrano hummus di fagioli borlotti e barbabietola, ceci, capperi croccanti, cetrioli, carote e sedano, completati da un profumato dressing agli agrumi e menta.

● Mediterranea: un omaggio ai sapori del Sud Italia con le insalate Frescaah Misticanza e Mix Vivace con burrata, pomodorini, pomodori semi secchi, peperoni cruschi lucani, basilico, taralli sbriciolati e dressing alle olive.

Infine, per completare il progetto, è stato realizzato un piatto da portata in edizione speciale, pensato come simbolo concreto dei valori condivisi da Planet Farms ed Eataly. Il design richiama la freschezza delle insalate Frescaah e il rivoluzionario risparmio d'acqua che ne deriva: il bordo è decorato con un filo azzurro a indicare un'irrigazione essenziale solo alle radici ed eleganti sagome delle foglie di Misticanza e Mix Vivace.

Questa collaborazione tra Planet Farms ed Eataly rappresenta un passo concreto per unire l'innovazione dell'agricoltura verticale di Planet Farms con l'eccellenza gastronomica di Eataly. Viene offerta così ai consumatori un'esperienza gastronomica che coniuga gusto autentico e rispetto per l'ambiente.

Planet Farms è una società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming. Fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, l'azienda oggi opera in diversi siti produttivi. Gli stabilimenti Planet Farms integrano l'intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana.

Le insalate e il pesto di Planet Farms, a oggi distribuiti nei migliori supermercati italiani, sono caratterizzati da un sapore d'altri tempi, un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, né chimica, né residui. Questi prodotti unici si fanno portavoce dell'ethos della Società, riassumibile nel motto 'Go Vertical', che invita a un cambio di prospettiva, verso un futuro in cui sarà possibile portare gusto nel mondo senza privare il Pianeta delle sue risorse.

Per maggiori informazioni:
www.planetfarms.ag

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi