Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
13 e 14 agosto

Lima ospiterà il Congresso Internazionale dell'Uva da Tavola 2025

Lima ospiterà la seconda edizione del Congresso Internazionale dell'Uva da Tavola (CIUM 2025), che si terrà il 13 e 14 agosto presso il Centro Congressi ESAN. L'evento riunirà produttori, esportatori, ricercatori, fornitori, tecnici e autorità coinvolti nel settore dell'uva da tavola, comparto chiave per le esportazioni agroalimentari del Perù.

Il CIUM 2025 è concepito come un forum tecnico e strategico volto all'aggiornamento, all'analisi e alla proiezione del mercato dell'uva da tavola in un contesto globale sempre più competitivo. Nell'arco di due giornate, oltre 50 interventi nazionali e internazionali affronteranno le sfide attuali e le opportunità future del settore.

Il programma prevede sessioni tematiche dedicate alla gestione agronomica, alla difesa delle colture, allo sviluppo varietale, alla nutrizione, all'irrigazione, alla gestione post-raccolta, alla tracciabilità e alla sostenibilità. I dibattiti si concentreranno anche sulle tendenze del consumo globale e sugli aspetti operativi della logistica, con panel su porti, trasporto marittimo, efficienza logistica e accesso ai mercati internazionali.

Uno degli elementi di spicco di questa edizione sarà l'inclusione di tavole rotonde con rappresentanti dei diversi segmenti della filiera: produttori, esportatori, importatori, operatori logistici e autorità di regolamentazione. L'obiettivo è promuovere un approccio globale e collaborativo al business.

Organizzato dall'Associazione dei produttori peruviani di uva da tavola (Provid), l'evento si propone come piattaforma per la condivisione di conoscenze tecniche, lo sviluppo di reti professionali e la riflessione strategica sul posizionamento globale dell'uva da tavola.

Per maggiori informazioni:
Asociación de Productores de Uva de Mesa del Perú (Provid)
CIUM 2025
+51 947 364 328
cium@cium.org.pe
www.cium.org.pe