Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie al Mercosur

Cambiamento nella dinamica delle esportazioni per Panama

Il ministro del commercio e dell'industria, Julio Moltó, ha sottolineato che l'integrazione di Panama nel Mercosur ha fatto registrare un cambiamento nella dinamica delle esportazioni. Moltó ha dichiarato: "Il Paese ha intrapreso un processo di trasformazione economica, guidato dal Mercosur, non solo perché sta lavorando per rafforzare le sue aree produttive interne e per espandere il suo volume di esportazioni, ma anche per attrarre investimenti ad alto valore".

© Panama Gov
Ministro del commercio e dell'industria, Julio Moltó

Moltó ha osservato che Panama mira a catturare positivamente l'attenzione del Sud America. L'integrazione offre alle aziende l'opportunità di entrare o esportare nel continente americano e nei Caraibi. "L'inclusione di Panama nel Mercosur è un passo importante, perché mira ad attrarre l'attenzione del Sud in modo positivo sulle aziende che cercano di arrivare o spedire merci verso il Nord, le Americhe o il resto dei Caraibi. Questo rappresenta già una grande opportunità per il Paese".

Il ministro ha anche ricordato che il potenziamento dei settori tradizionali e innovativi di Panama potrebbe naturalmente ampliare il loro mercato di riferimento. "In questa fase, stiamo combinando competitività e inclusione, oltre a posizionare Panama come attore affidabile nel commercio internazionale e come piattaforma di servizi strategici per la regione, ma stavolta guardando a sud", ha affermato Moltó. Da dicembre 2024, Panama si è unito ad altri Stati quali Cile, Perù, Colombia, Ecuador, Guyana e Suriname, come Stato associato del Mercosur.

Fonte: MenaFN

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi