Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Hassan, export manager per Al Gamal:

"Domanda di cipolle egiziane nella media, nella migliore delle ipotesi"

La stagione 2024/25 delle cipolle egiziane è stata piuttosto deludente sia per i produttori sia per gli esportatori, o perlomeno non è stata all'altezza delle aspettative dopo la campagna eccezionale dell'anno precedente. È il pensiero di Mohamed Hassan, export manager di Al Gamal.

© Al

Il settore sta lottando per tornare alla normalità dopo il divieto di esportazione in vigore da ottobre 2023 ad aprile 2024. I prezzi hanno raggiunto livelli elevati sui mercati locali e di esportazione, in un contesto di scarsità globale, attirando i coltivatori e portando a una produzione eccessiva in questa stagione. Secondo fonti professionali, la produzione è stimata in 3 milioni di tonnellate, ovvero un eccesso di oltre un milione di tonnellate escludendo il consumo locale e il consueto volume di esportazione.

L'esportatore afferma: "Il contrasto tra la scorsa stagione e quella attuale è evidente. La domanda è stata elevata nella campagna 2023/24, il che ha portato a un aumento della superficie e dei volumi di cipolle in questa stagione. Tuttavia, la domanda di cipolle egiziane per tutta la campagna in corso è stata nella media, nella migliore delle ipotesi".

Hassan aggiunge: "Il risultato normale, che abbiamo notato fin dall'inizio della stagione, è che ci sono molte cipolle, e i prezzi sono scesi in media del 10% rispetto alla scorsa campagna. La tendenza è durata per tutta l'annata, con grande disappunto di coltivatori ed esportatori".

L'esportatore prevede un aumento dei prezzi verso la fine della stagione. E conclude: "Continueremo a esportare cipolle gialle fino al 15 luglio e cipolle rosse fino a settembre. Ci aspettiamo che i prezzi migliorino, avvicinandoci al finale di campagna".

Per maggiori informazioni:
Mohammad Hassan
Al Gamal for Import and Export
+201157845538
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi