Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zespri celebra l'innovazione con due maxi-affissioni a Milano

Il primo bollino compostabile a livello domestico per la frutta

Zespri®, azienda neozelandese leader nella produzione e commercializzazione mondiale di kiwi, insieme a Sinclair, azienda specializzata in soluzioni di etichettatura sostenibili, annuncia il lancio del primo bollino compostabile a livello domestico per la frutta: un'innovazione assoluta nel comparto, che unisce esigenze di tracciabilità e riconoscibilità del prodotto a un forte impegno per la sostenibilità ambientale.

L'Italia è tra i Paesi scelti da Zespri per comunicare questa importante novità, confermando il ruolo strategico del paese per il brand e per il suo costante orientamento alla qualità e all'innovazione responsabile.
Per celebrare e comunicare al grande pubblico questa importante novità, Zespri ha lanciato una campagna outdoor a Milano, cuore pulsante della comunicazione e dell'innovazione in Italia.

Dal 16 maggio, infatti, due maxi-affissioni di grande impatto visivo sono presenti in due punti nevralgici della città:

■ Via Tivoli (zona Brera), dal 16 al 31 maggio

■ Via Canonica (zona Arco della Pace), dal 16 maggio al 15 giugno

L'obiettivo della campagna è valorizzare l'introduzione del nuovo bollino compostabile nell'umido domestico, un passo concreto e in linea con le aspettative dei consumatori.

L'affissione in via Tivoli (zona Brera) a Milano

Il nuovo bollino T55, sviluppato da Sinclair in collaborazione con Zespri, rappresenta la soluzione più performante oggi disponibile sul mercato tra le etichette compostabili. Garantisce un'eccellente adesione al frutto e mantiene inalterate tutte le funzionalità tradizionali, come la leggibilità dei codici a barre, dell'origine, della varietà e del branding, risultando compatibile con le linee di confezionamento automatizzate e ad alta velocità.

La sua forza innovativa risiede anche nelle certificazioni ottenute: è il primo bollino per frutta ad aver ricevuto la certificazione di "prodotto finito" compostabile sia a livello domestico che industriale da parte di TÜV Austria, ABA e DIN CERTCO. Questo lo rende smaltibile direttamente nell'organico domestico, insieme alle bucce di frutta e ad altri rifiuti biodegradabili, contribuendo alla riduzione dei rifiuti plastici e facilitando una gestione sostenibile anche nelle abitudini quotidiane dei consumatori.

L'affissione in Via Canonica (zona Arco della Pace) a Milano

A sottolineare il valore strategico dell'Italia all'interno del progetto è anche il team locale di Zespri. "Siamo orgogliosi che il nostro Paese sia stato scelto per comunicare questa importante novità rivoluzionaria – commenta Emanuele De Santis, Marketing Manager Italy & Med. Countries – I consumatori italiani sono attenti e sensibili alle tematiche ambientali, e per noi era fondamentale offrire un segnale concreto di innovazione sostenibile, capace di migliorare l'esperienza di consumo anche nei piccoli gesti quotidiani. Inoltre, come azienda abbiamo deciso di rendere il brevetto, relativo a questa innovazione, aperto con la finalità di spingere tutte le aziende del mondo dell'ortofrutta ad adottare questa soluzione per un futuro più sostenibile".

Tutti i kiwi Zespri sono stati progressivamente dotati del nuovo bollino compostabile dall'anno scorso, a conferma della volontà dell'azienda di promuovere un modello produttivo sempre più attento all'ambiente e alle esigenze dei consumatori.

Foto fornite dall'Ufficio Stampa Zespri

Data di pubblicazione: