Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Webinar gratuito giovedì 22 maggio 2025 ore 11:30

Come costruire il marketing del proprio prodotto in modo attraente per i retailer

© Fresh Food Leader"L'importante trend confermato quest'anno è che le insegne dei retailer cercano il rapporto diretto con i produttori, nell'ottica della filiera corta e della freschezza del prodotto". Così riferisce Anna Wiernicka, responsabile di Fresh Food Leader, promotore del format degli incontri B2B tra buyer della grande distribuzione e aziende di produzione.

"Fondamentale - prosegue l'esperta - è anche l'ampliamento della gamma dei prodotti, nello specifico includendo referenze locali o esotiche, curiosità alimentari tanto apprezzate da parte dei consumatori, anche grazie alla vendita online".

Il pubblico che acquista sul web è composto principalmente da giovani/adulti di età tra i 24 e i 44 anni influenzati dai social media e sensibili ai marchi. Questo porta a una maggiore attenzione al branding dei prodotti freschi, favorendo così la fidelizzazione dei clienti.

Il webinar Fresh Food Leader si concentrerà su questi aspetti, insieme alle strategie del retail, per supportare le aziende ortofrutticole nel rispondere efficacemente alle esigenze delle catene distributive.

"Questa edizione speciale del webinar raccoglie i contenuti e le osservazioni emersi durante gli incontri B2B di Bergamo e Varsavia, in merito alle attenzioni/preferenze dei buyer ortofrutta delle più importanti catene della distribuzione operanti online. Nello specifico, il focus si è concentrato su quali sono i principali driver d'acquisto che attraggono i consumatori. L'obiettivo è dunque quello di essere in grado di elaborare strategie vincenti per conquistare la GDO in modo da valorizzare il prodotto a scaffale".

© Fresh Food Leader

Partecipare agli incontri rappresenta un'opportunità commerciale concreta, la cui particolarità consiste in un approccio completamente diverso rispetto alla classica fiera di settore. Il webinar e gli incontri tra le aziende ortofrutticole e i responsabili d'acquisto della grande distribuzione sono organizzati da Fresh Food Leader.

"Incontri internazionali con la Grande distribuzione" è un evento annuale che si tiene in Italia. Questa breve sessione di 45 minuti rappresenta un'opportunità da non perdere per i produttori che desiderano rafforzare il posizionamento dei propri prodotti nello scenario competitivo e in continua evoluzione della distribuzione.

© Fresh Food Leader

Giovedì 22 Maggio ore 11:30 – 12:15

Programma: Packaging e branding per retailer online

  • Quali sono i driver d'acquisto dei supermercati online?
  • Quali sono le opportunità per le grandi aziende?
  • Quali sono le conclusioni per le aziende ortofrutticole più piccole?
  • Come costruire il marketing del proprio prodotto in modo attraente per la Gdo che vende anche online.
  • Qual è il vantaggio competitivo dei retailers online a favore delle aziende ortofrutta?

© Fresh Food Leader

Prima del webinar si riceve un link di collegamento via mail per potersi collegare con PC, tablet o cellulare senza nessun'altra esigenza di avere programmi specifici installati.

Calendario dei prossimi eventi:
16-17 settembre 2025 – Missione commerciale a Varsavia
22 gennaio 2026 – Incontri internazionali con la Grande distribuzione – Bergamo

Incontri internazionali B2B con la GDO di Fresh Food Leader è un evento di networking per il commercio di prodotti ortofrutticoli. L'evento consiste negli incontri faccia a faccia tra i responsabili acquisto ortofrutta delle catene della grande distribuzione e le aziende di produzione e/o di commercializzazione ortofrutta.

Fresh Food Leader nasce da un'azienda che ha creato soluzioni dirompenti all'avanguardia del mercato contribuendo così allo sviluppo del vantaggio competitivo per le aziende globali e che hanno portato a un aumento del fatturato multimilionario.

Link di FreshPlaza:

Bergamo - https://www.freshplaza.it/article/9705008/apprezzata-dai-buyer-stranieri-la-qualita-delle-aziende-italiane/

Varsavia - https://www.freshplaza.it/article/9563981/grande-soddisfazione-tra-i-partecipanti-agli-incontri-b2b-con-la-grande-distribuzione-a-varsavia/

Per maggiori informazioni sulle prossime iniziative:
Fresh Food Leader

(+39) 366 646 0285
info@freshfoodleader.com
www.freshfoodleader.com