Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova partnership per lo sviluppo della varietà di kiwi giallo Haegum in Italia

Nel corso di Macfrut è stato firmato un accordo di partenariato non esclusivo tra Sofruileg SA, presieduta da François Lafitte, e Orbita Soc. di Lagnasco, Ortofruit Italia di Saluzzo e la cooperativa Lagnasco Group. "Il contratto riguarda lo sviluppo della nuova varietà di kiwi giallo Haegum in Italia a partire dal 2025", spiega François Lafitte.

© Sofruileg

L'impegno riguarda la licenza della varietà, la consulenza tecnica, il marketing e il supporto alle vendite di questa nuova varietà di kiwi giallo. "L'obiettivo è fornire ai coltivatori italiani un'alternativa credibile a una varietà che è stata testata per 8 anni in Europa e ha dimostrato la sua capacità produttiva in frutteti soggetti alle condizioni climatiche e sanitarie locali. Questa varietà è importante per portare sul mercato europeo un frutto dalla polpa gialla e dolce, che ha riscosso consensi nei test sui consumatori. La varietà viene raccolta in ottobre e si conserva bene in cella refrigerata, per cui è possibile trovarla sul mercato europeo fino a maggio/giugno. Questo è un grande vantaggio per il successo commerciale di tale varietà innovativa".