Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
IPS Small di TopControl

Un sistema che cambia il confezionamento e la pesatura dei frutti di bosco

Con l'IPS Small, TopControl lancia una soluzione innovativa, sviluppata appositamente per le delicate esigenze del comparto dei frutti di bosco. La combinazione intelligente di controllo automatico del peso, stazioni di pesatura rapide e precise, etichettatura e collegamento in rete dei dati si traduce in una linea di confezionamento altamente efficiente che garantisce una qualità del prodotto costantemente elevata, riducendo al contempo il numero di addetti necessari.

© TOP CONTROL GMBH

Spiega Hannes Piger, responsabile vendite di TopControl: "I vantaggi per i produttori e i centri di confezionamento sono evidenti: aumento dal 30% al 60% dei profitti; riduzione del 40%-70% dei costi del personale; riduzione del 5-10% del prodotto 'regalato' grazie alla precisione della pesatura; risparmio sui costi grazie ai processi automatizzati; qualità costante in ogni vaschetta; ROI di 3-6 mesi, grazie all'ottimizzazione dei processi sulla linea di confezionamento; tracciabilità grazie al sistema di dati integrato".

L'IPS Small è stato progettato specificamente per i formati di vaschetta come quelli comunemente utilizzati per i piccoli frutti. In combinazione con foodProcess, è il fulcro delle operazioni di confezionamento. La linea, le bilance e le etichettatrici integrate vengono sostituite automaticamente, in modo rapido e senza errori, anche per gli ordini più piccoli; il personale addetto al confezionamento sa sempre quale ordine deve essere confezionato e come, e la tracciabilità, i dati sulla produttività, gli scarti e gli omaggi sono sempre disponibili.

"I nostri clienti richiedono sempre più soluzioni che combinino precisione e produttività, soprattutto per i tipi di frutta sensibili come i frutti di bosco. L'IPS Small soddisfa esattamente questi requisiti - continua Piger - La selezionatrice ponderale intelligente si trova all'inizio della linea. Qui ogni vassoio viene controllato automaticamente per il peso: le unità sottopeso o sovrappeso vengono trasportate direttamente alle postazioni di lavoro con bilancia intelligente integrata, display LED intuitivo e illuminazione intelligente per la regolazione, mentre i vassoi con il peso corretto vengono trasportati direttamente alla stazione successiva senza ulteriori manipolazioni. In questo modo si risparmia un'enorme quantità di tempo".

© TOP CONTROL GMBH

Una volta che la confezione è stata sigillata, l'unità di etichettatura integrata applica le etichette richieste su ogni confezione, compresi numero di lotto, origine e peso. Tutti i dati di produzione vengono raccolti in tempo reale nella soluzione software foodProcess e possono essere analizzati in ufficio in qualsiasi momento, per la massima trasparenza e tracciabilità.

"L'IPS Small fa parte della serie modulare TopControl IPS e può essere ampliato in qualsiasi momento, ad esempio con ulteriori postazioni di lavoro, unità di ispezione o di etichettatura. Non si tratta quindi solo di una soluzione per le esigenze attuali, ma di un investimento per il futuro".

Per maggiori informazioni
TopControl
+39 0471 319 999
sales@topcontrol.it
www.topcontrol.it