Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coop Sole

Una campagna promettente per il melone retato vista la forte domanda nazionale e internazionale

"La campagna del melone retato è partita da qualche giorno con quantità significative sia per il bio sia per il convenzionale. Al momento siamo soddisfatti, sul fronte produttivo, perché i nostri appezzamenti si trovano in ottime condizioni fitosanitarie ed è ottima anche la qualità dei frutti, che dispongono già di un elevato grado Brix. Non manca la soddisfazione commerciale, perché riscontriamo una buona richiesta di mercato sia in Italia sia all'estero, e i consumi seguono questa tendenza. Inoltre, le richieste dall'estero ci stanno pervenendo sin da subito, in forte anticipo rispetto agli altri anni". Così riferisce Pietro Paolo Ciardiello, direttore della Coop Sole di Parete (Caserta), commentando l'avvio della campagna meloni.

© SOLE Soc. Coop. Agr.

"Il nostro obiettivo – prosegue il direttore – è quello non solo di confermare le 5000 tonnellate di melone, ma di superarle".

La campagna melone di Coop Sole, come ogni anno, si inserisce in un arco temporale che va da maggio a settembre, interessando dapprima la coltivazione in ambiente protetto, fino a giugno, per poi cominciare a luglio con la raccolta del melone in pieno campo.

© SOLE Soc. Coop. Agr.

"In più, da quest'anno abbiamo in assortimento oltre al melone retato che marca la fetta, un melone semi retato tipologia charentais, che è destinato maggiormente ai mercati esteri. Anche per questa referenza è già partita la campagna e, meteo permettendo, contiamo di terminarla a inizio settembre".

Contemporaneamente, in casa Coop Sole sono in corso anche la campagna fragole ed è appena iniziata quella di mirtilli e lamponi, con piccole quantità.

© SOLE Soc. Coop. Agr.

Ciardiello coglie l'occasione per commentare pure l'annata delle fragole e dice: "Pensiamo di aver fatto una buona campagna: c'è stata una crescita a volume del 20%, ma al contempo incassiamo risultati positivi anche a valore, infatti siamo in linea con lo scorso anno. Ci auguriamo di superare le 9000 tonnellate della scorsa annata. Allo stato attuale, ci stiamo impegnando per proseguire la campagna per altri venti giorni, anche se ci troviamo in una fase commerciale più complicata, caratterizzata dalla presenza di merce europea che intasa il mercato. Forti delle nostre buone disponibilità di merce, tuttavia, proseguiremo il lavoro avviato con i nostri clienti".

Per maggiori informazioni:
Cooperativa Sole
Via della Repubblica, 70
81030 Parete (CE)
+39 081 5036887
[email protected]
www.coopsole.it

Articoli Correlati → Vedi