In occasione di Macfrut, il gruppo cartario italiano Pro-Gest ha esposto una gamma completa di plateaux, bins e vaschette in cartone riciclato, interamente personalizzabili anche con stampa digitale ad alta definizione. Ogni prodotto è stato progettato per rispondere in modo puntuale alle esigenze della filiera ortofrutticola, con un'attenzione particolare alla funzionalità, all'ottimizzazione dello spazio e all'efficienza nel trasporto. Tutto questo nel segno della sostenibilità ambientale e dell'innovazione, due valori cardine per il gruppo.
Pro-Gest ha inoltre dimostrato di saper rispondere concretamente alla stagionalità tipica del comparto ortofrutticolo, proponendo progetti su misura sviluppati in stretta collaborazione con i produttori. Le soluzioni, pensate per garantire qualità, resistenza e rispetto per l'ambiente, sono state supportate da una rete capillare di stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale, che ha permesso tempi di consegna rapidi ed efficienti.
Tra i prodotti più innovativi hanno spiccato i bins in cartone tripla onda, ideali per il trasporto di prodotti pesanti come angurie e patate. Questi contenitori, resistenti e ottimizzati anche per le esigenze della Grande distribuzione organizzata (Gdo), sono dotati di aperture fustellate per facilitare l'estrazione della merce. Pratici, robusti e completamente riciclabili, si sono rivelati un'alternativa efficace agli imballaggi in plastica.
A livello nazionale, solo tre produttori sono specializzati in questo tipo di packaging e tra questi Cartonificio Fiorentino, parte del gruppo Pro-Gest, ha confermato il proprio ruolo di riferimento nel settore.
"I nostri imballaggi rispondono alle nuove esigenze del settore, dove sostenibilità, performance e personalizzazione sono elementi centrali – ha dichiarato Benedetta Zago, managing director di Trevikart – La tripla onda ci permette di offrire contenitori estremamente robusti, perfetti per sostituire le soluzioni in plastica e ridurre l'impatto ambientale. Siamo costantemente al lavoro per sviluppare nuove forme e modelli in grado di adattarsi alla domanda del mercato e accompagnare i nostri clienti anche nell'accesso a nuovi mercati internazionali".
Foto fornite da Ufficio Stampa Pro-Gest
Per maggiori informazioni: www.progestspa.com