Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nei campi pugliesi già 100mila piante di pera Eden

Una varietà che sta suscitando interesse nella pericoltura italiana

"Siamo entusiasti di tornare in fiera a Rimini con un nostro stand, per la terza volta consecutiva. Per noi, sarà l'occasione per rimarcare le caratteristiche organolettiche e agronomiche della pera Eden, in primis presso gli agricoltori, che non devono più essere scettici. Vogliamo spiegare loro che di Eden non c'è da aver paura, dopo i tanti problemi emersi negli ultimi anni nel settore della pericoltura". A dirlo è Uzi Cairo (in foto sotto) della ditta Cairo & Doutcher, distributore esclusivo per l'Italia delle piante di pera Eden, in collaborazione con Greenyard Fresh Italy.

La pera Eden, di recente introduzione, è una varietà che entra in raccolta a partire dalla terza decade di agosto, e che sta ricevendo un forte interesse da parte di coltivatori e altri operatori italiani, con la messa a dimora di decine di nuovi ettari negli ultimi 24 mesi.

© Cairo & Doutcher Di Cairo Uzi & C. S.S..

"Nella sola regione Puglia sono stati impiantati già 100mila alberi negli ultimi mesi, ma ci sono note cooperative del Centro-Nord Italia interessate a piantumare un totale di 150 ettari. È una cultivar che vanta una elevata adattabilità a tutte le tipologie di terreno, un basso fabbisogno in freddo e una notevole resistenza alle fitopatie".

Le coltivazioni, ubicate principalmente in Puglia e Calabria, sono ora in fase di allegagione. "Tra gli altri plus della pera Eden rientrano l'apprezzata e lunga conservabilità, la croccantezza e l'elevato grado zuccherino (già in raccolta vicino a 18° Brix), come anche l'elevato livello di sostanza secca. Tutto ciò ha permesso di conservare il prodotto per oltre 8 mesi, solo stoccandolo in celle frigo", aggiunge Uzi Cairo.

© Cairo & Doutcher Di Cairo Uzi & C. S.S..Stato attuale degli impianti

La ditta Cairo & Doutcher sarà presente nel padiglione D3 – Stand 096.

Per maggiori informazioni:
Uzi Cairo
Vivai Cairo&Doutcher di Uzi Cairo e figli
Contrada Vigna Grande - località Seminaristi
73043 Copertino (LE)
+39 328 9863911
[email protected]
[email protected]
www.cairodoutcher.com

Articoli Correlati → Vedi